L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 5 agosto 2009

CALDEROLI. AL SUD LA VITA E' MENO CARA. PER QUESTO EMIGRANO.

QUANDO UNO E' DEFICIENTE, NEL SENSO DEL LATINO DEFICERE OVVERO MANCARE DI QUALCOSA NELLA FATTISPECIE SALE NELLA ZUCCA.


ECCO L' ASSIOMA DI PROFONDA INTELLIGENZA NON SOLO POLITICA MA UMANA E MORALE


«Il costo della vita al Sud è del 16,5% inferiore rispetto al Nord. Chiedo che le buste paga siano parametrate». Il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, lancia la proposta. E cita i dati pubblicati da un «occasional paper» sulle differenze nel livello dei prezzi al consumo tra Nord e Sud riferiti al 2006, e pubblicato da Bankitalia. «Il costo degli affitti (effettivi e figurativi) nel Mezzogiorno - spiegano da via Nazionale - è pari a circa il 60 per cento di quello del Centro Nord, a parità di caratteristiche qualitative degli immobili, come misurate nell'indagine sui bilanci delle famiglie condotta dalla Banca d'Italia. Attribuendo agli affitti il peso relativo alle spese per abitazione che risulta dall'indagine sui consumi delle famiglie effettuata dall'Istat, e assumendo che i prezzi dei beni e servizi diversi dagli affitti e dai prodotti alimentari, dell'abbigliamento e dell'arredamento non presentino differenze territoriali, si perviene a un indice complessivo del costo della vita che per le regioni del Mezzogiorno è inferiore del 15 per cento rispetto a quelle del Centro Nord. In altri termini, i divari osservati nei prezzi di un insieme di prodotti che rappresentano poco meno del 60 per cento della spesa delle famiglie implicano un divario di costo della vita di circa il 15 per cento tra Nord e Sud». CORSERA.


MENO MALE, VERREBBE DA DIRE, CHE GLI STIPENDI DEI NON STATALI SIANO PIU' BASSI CHE AL NORD E CHE PARECCHI LAVORATORI SIANO A NERO SE NON ADDIRITTURA RISCUOTANO UN COMPENSO FIGURATIVO CHE IN PARTE RIMANE AL DATORE DI LAVORO PERCHE' ALTRA SCELTA NON C'E' SE NON QUELLA DI ANDARSENE VIA.


ALTRIMENTI QUESTI MERIDIONALI OPERAI E SALARIATI, PRECARI E INVISIBILI, CON UN POCO DI SANO RISPARMIO, POTREBBERO PERMETTERSI DI COMPRARE LE COSTOSE CASE DEL NORD SFRATTANDO I POVERACCI CHE VIVONO NEL LOMBARDO-VENETO NASCONDENDO AL FISCO LE AUTO DI GROSSA CILINDRATA.


INTANTO LA LEGA NORD E' AL GOVERNO CON I POLITICI CHE REGGONO IL MERIDIONE DA SEMPRE PUR DI OTTENERE I PROPRI SCOPI SECESSIONISTICI, E CALDEROLI NON SI E' MAI CURATO DI LEGGERE RAPPORTI RIPETUTI DA ORMAI TROPPI ANNI.


LA ZUCCA E' VUOTA, COMPLETAMENTE, MA PURTROPPO NON E' UNA NOVITA'!

4 commenti:

  1. Vabbè ma stamo a parlà de Calderoli...che tristezza!

    Bel post, passavo per un saluto!

    Passa da me se vuoi.

    A presto! :D

    RispondiElimina
  2. sì, tralasciando le considerazioni di carattere economico che condivido, è chiaro che le boutades di Calderoli sono tutte strumentali al fine di ottenere consenso nel suo elettorato!

    così come condivido che la Lega appoggia chi ha foraggiato (e foraggia!! ancora oggi si parla di Ponte sullo stretto, per fare un esempio..) forze politiche.economiche nonché mafiose al Sud.

    Bella lotta

    ora sto a guardare

    ciao

    RispondiElimina
  3. vOGLIAMO APRLARE DELLA lEGA QUA NEL TREVIGIANO????

    No dico avete presente cosa vuol dire qua la lobby dei cavatori di ghiaia????



    e che Calderoli è un cretino non è novità di oggi...



    Comunque, se lei sapesse come sono costretti a lavorare i miei colleghi poliziotti (una volta al mese fanno riunione nel mio circolo culturale) - auto senza benzina (la devono pagare loro!), nessuna pensione per le mogli che perdono il marito, sotto il 65% di invalidità non hanno il vitalizio, e altre cose (come i turni di 12 ore) - capirebbe il perchè di quel documento che mi è stato chiesto di pubblicare e diffondere.



    Cordiali Auguri,



    dott. Simone Menegaldo

    Madorbo, Treviso

    RispondiElimina
  4. calderoli cretino per voi non lo e' tanto per noi suoi elettori

    il concetto e' semplice e giusto!!!

    perche' un dipendente statale a parita' di categoria e svolgendo molte meno mansioni, deve guadagnare gli stessi soldi quando la vita costa meno al sud??

    a parte il fatto che molti posti pubblici sono inventati in meridione e noi del nord paghiamo fior di quattrini che roma ci sfila dal pantalone, non vedo cosa ci sia di strano!!!

    a me sembra che di ingiustizie noi del nord ne abbiamo subite tante sempre lavorando e senza alzare mai la testa

    con la crisi economica il disagio sta aumentando anche da noi con roma che ci sfila dallo stipendio piu' del 27 per cento senza parlare del costo aziendale di un operaio nordico per finanziare opere mai portate a termine e per mantenere una flotta immensa di lazzaroni, ebbene siamo stanchi!!!!

    la lega prende piede aumentiamo sempre di piu' e penso che ci staccheremo dal pdl prima o poi !!!

    noi non vogliamo economicamente appartenere al'italia, quindi federalismo all'americana

    w la lega. padania libera

    artemio

    RispondiElimina