L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 17 marzo 2013

BERLUSKAZZ: VOTI SENZA POTERE, D'ALEMA SALVERA' DI NUOVO IL CAIMANO?

Il Pd aveva proposto di mettere a capo di Camera e Senato due dei suoi migliori APPARATCIKI :

DARIO FRANCESCHINI E ANNA FINOCCHIARO.

L'impossibilità di arrivare alla loro nomina, per evitare da una parte di ammettere un inciucio con il Pdl (che li avrebbe appoggiati chiedendo in cambio la presidenza della Repubblica per il Berluskazz) e dall'altra di incassare il rifiuto dei 5 Stelle (che li avrebbe inevitabilmente bollati come "il vecchio che avanza")

li ha costretti a cercare candidature "nuove" e "credibili" che hanno rimescolato le carte della politica.

La nomina di Grasso dopo la Boldrini vede uscire sconfitti su tutta la linea la BB Banda Bassotti Berluskazz e Bersani, anche se il segretario Pd può far finta di essere un vincitore, visto che i due nuovi presidenti vengono dai suoi eletti. ride, a denti stretti.

Il centro destra, attraverso Il Giornale: "si è deciso di mettere al vertice del Senato un uomo che (pensa Berlusconi in privato, ndr) «nei fatti rappresenta il partito delle procure», lo stesso che «in questi ultimi mesi sta facendo di tutto per annientarmi»". Grillo, se ci pensa bene, ha vinto senza concedere nulla a nessuno e tocca al Pd non tentare di controllare i due nuovi presidenti con i sistemi della vecchia politica: tanto si andrà comunque al voto in autunno, con questi chiari di luna.

Davvero ora il Berluskazz è convinto di andare al Quirinale o di mandarci uno dei suoi? Il Movimento 5 Stelle ha la possibilità di fermare l'ultima "porcata" dell'armata Brancaberlusconiana.

Importante che non perda lo stile e i pezzi: Bersani non potrà mettere in campo il brontosauro D'Alema avendo bisogno, per ottenere un Presidente della Repubblica credibile dell'appoggio di M5S e Scelta Civica (che così farebbe fuori il Berluskazz proponendosi come l'unico centrodestra credibile in Italia).

Nessun commento:

Posta un commento