L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 21 aprile 2009

ABRUZZO E TERREMOTI. SAREBBE COSI' SEMPLICE CHE IN ITALIA NON SI PUO' FARE.

CREARE IL CONFLITTO TRA PRIVATI. UNA BUONA E CHIARA LEGGE SULLE COSTRUZIONI EDILIZIE IN ZONE SISMICHE.


L' OBBLIGO DI STIPULARE UNA ASSICURAZIONE CONTRO IL TERREMOTO CON L' OBBLIGO PER LA COMPAGNIA ASSICURATRICE DI RISARCIRE COMUNQUE IL DANNO PATITO DAL CLIENTE DOPO LA STIPULA DEL CONTRATTO SENZA SE E SENZA MA.


I CONTROLLI FATTI DALLE COMPAGNIE ASSICURATRICI SARANNO LA MIGLIORE GARANZIA CONTRO LE TRUFFE, I DIFETTI DI COSTRUZIONE, IL FURTO DEL MATERIALE, L' ELUSIONE DEI CONTROLLI DI CANTIERE.


LE SOCIETA' DI ASSICURAZIONE POTREBBERO CREARE UN POOL RIASSICURATIVO PER SOSTENERE GLI EVENTUALI RISARCIMENTI DI IMPORTO ECCESSIVO, MA LA COSTRUZIONE SECONDO AUTENTICHE REGOLE ANTISISMICHE PORTEREBBE LA QUALITA' DEGLI EDIFICI A LIVELLI GIAPPONESI NEL GIRO DI POCHI ANNI, ANCHE CON L'AIUTO DI UN PIANO EDILIZIO GOVERNATIVO CHE, PARTENDO DALLE ZONE SISMICHE CATALOGATE 1 E 2, OFFRA CONTRIBUTI ALLE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE SISMICO-AMBIENTALE DEL PATRIMONIO EDILIZIO.


E' TALMENTE SEMPLICE CHE E' IMPOSSIBILE DA FARE. 


LA SUPERVISIONE DELLA POLITICA E DEL SUO APPARATO CLIENTELARE SAREBBE PARI A ZERO, E QUESTO LA CASTA DEI POLITICI ITALIANI NON LO PUO' TOLLERARE. 


FOTO DAL SITO DEI VIGILI DEL FUOCO RIPRESO DA WWW.LAVOCE.INFO

Nessun commento:

Posta un commento