L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 14 aprile 2009

CLAMOROSO. IL CORRIERE DELLA SERA DA' RAGIONE A SANTORO SULLA PREFETTURA DELL' AQUILA.

DOPO IL QUOTIDIANO DI FAMIGLIA BERLUSCONI SULL'OSPEDALE DELL'AQUILA SENZA AGIBILITA', OGGI IL CORRIERE DELLA SERA RINCARA LA DOSE SULLA PREFETTURA. LEGGIAMO TESTUALI :


Il palazzo dello Stato sarebbe stato il primo a cadere. Lo sapevano tutti, e non da ieri. All’inizio del 2008 il concetto era stato anche messo per iscritto e notificato ai diretti interessati. Il lavoro della commissione istituita dalla Regione per valutare lo stato degli edifici «sensibili» era finalmente giunto a termine dopo tre anni. «La struttura va definita a rischio, in quanto presenta nel suo insieme una notevole incertezza della staticità, con elementi diffusi di criticità».


La sintesi fatta dagli ingegneri incaricati di esaminare (anche) lo stato di salute della Prefettura dell’Aquila può risultare indigesta ai profani. Ma il giudizio espresso nella scheda di valutazione alla voce «verifica del grado di sicurezza» è accessibile a tutti nella sua chiarezza:


«Prossimo allo zero».


ALLO STATO DELLE COSE, NON POSSIAMO CHE CONFERMARE CHE LE ACCUSE FATTE DAGLI AVVOLTOI DI SANTORO GIOVEDI' SCORSO AD ANNOZERO ERANO PURTROPPO RISPONDENTI AL VERO, E CHE MOLTA SUPERFICIALITA' C'E' STATA TRA CHI CONDUCE LA PROTEZIONE CIVILE NELL' AFFRONTARE UNA EMERGENZA CHE VIENE DA LONTANO.


GLI AVVOLTOI SONO COLORO CHE VOGLIONO FAR CREDERE CHE SANTORO INSULTASSE LE MIGLIAIA DI VOLONTARI CHE SONO ACCORSI NELLA ZONA DEL SISMA E CHE SONO RIUSCITI A PRODIGARSI ANCHE SENZA IL COORDINAMENTO DELL' UNITA' DI CRISI, CHE AVREBBE DOVUTO AVER SEDE NATURALE NELLA PREFETTURA DELL' AQUILA. 


ORA ASPETTIAMO LE NOTIZIE DALLA CASA DELLO STUDENTE PER SAPERE L'INCURIA DI CHI HA MANDATO A MORTE MOLTI GIOVANI... E COMUNQUE LE ACCUSE DI SANTORO SONO STATE FATTE PROPRIE DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DE L'AQUILA, CHE LE AVEVA MESSE PER ISCRITTO DA PIU' DI UN ANNO.

2 commenti:

  1. io spero almeno che le interrogazioni parlamentari fatte dall' on daniela melchiorre servano a far punire i colpevoli dell'immane disastro verificatosi a l'aquila

    RispondiElimina
  2. A volte l'informazione si fa anche basandosi sui fatti. O no?

    RispondiElimina