L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 29 aprile 2009

UN BUON DEBUTTO DI SASSOLI A BALLARO'.

"SASSOLI - CHIEDE FLORIS - CHE DIFFERENZA C'E' TRA UNA VELINA CHE FA TV E UN GIORNALISTA CHE FA TV CANDIDATI ALLE ELEZIONI?"


"MI SCUSI, MA NON E' QUI IL PROBLEMA" RISPONDE SASSOLI. "LA DIFFERENZA SI VEDE TRA CHI CHIEDE IL VOTO E CHI PUO' ANDARE A FARE QUEL MESTIERE (IL PARLAMENTARE EUROPEO, ndr). COSI' FUNZIONA LA DEMOCRAZIA, SIANO UOMINI, DONNE, ATTRICI, GIORNALISTI ... CHI CHIEDE IL VOTO DEVE ANDARE A FARE QUEL MESTIERE. INVECE PURTROPPO IL POPOLO DELLE LIBERTA'  CANDIDERA' CAPOLISTA SILVIO BERLUSCONI CHE QUEL MESTIERE NON LO PUO' FARE PERCHE' E ' VIETATO DALLA LEGGE. LA DIFFERENZA NON E' SULLE CARATTERISTICHE DELLA PROFESSIONE DEGLI AVVERSARI, SE QUEL PARTITO GIUDICHERA' CHE QUELLE DONNE HANNO LE QUALITA' PER RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO COSA POSSIAMO DIRE ...


NON E' QUESTO IL PUNTO. PERCHE' IN DEMOCRAZIA NON FUNZIONA COSI', IN DEMOCRAZIA CHI CHIEDE IL VOTO NE DEVE RISPONDERE. NON SI PUO' FARE CHE CHI CHIEDE IL VOTO POI LO FA PER CONTO TERZI, QUESTO E' UNO SNATURAMENTO DELLA DEMOCRAZIA, DELLE REGOLE QUANTO MENO".


POI, DI FRONTE ALLA CONTESTAZIONE SERVILE DI ALEMANNO CHE "IL BERLUSKAZZ CI METTE LA FACCIA", L' AMENO CONDUTTORE HA UN SUSSULTO DI GIORNALISMO VERO REPLICANDOGLI E SPIEGANDO AL PUBBLICO CHE "TECNICAMENTE I PRIMI TRE ELETTI (DEL PDL) NON SONO ELEGGIBILI QUINDI (DECIDERANNO CHI ANDRA' A BRUXELLES AL POSTO LORO ndr).

1 commento:

  1. Mi è piaciuto ciò che ha detto fino ad ora...e sinceramente non me l'aspettavo...

    RispondiElimina