L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 29 marzo 2009

GOLDMAN SACHS SE CROLLA L' EST EUROPEO CADRA' ANCHE L' ITALIA.

SINGOLARE AFFERMAZIONE DEL CAPO ECONOMISTA DI GOLDMAN SACHS IN UNA INTERVISTA RILASCIATA ALL'ESPRESSO. NATURALMENTE A PAGINA 134 DEL GIORNALE E NON TRA I TITOLI DI COPERTINA, COME SAREBBE PIU' OVVIO!


MR. JIM O'NEILL TROVA INVECE SINGOLARE L'AFFERMAZIONE DEL PREMIER BERLUSKAZZ CHE LE BANCHE ITALIANE SIANO TRA LE PIU' SOLIDE DEL MONDO ...


DICHIARA INOLTRE CHE NEL CASO DI CROLLO TOTALE DELL' EST EUROPA, LA GERMANIA SAREBBE COSTRETTA A INTERVENIRE A COLPI DI 100 MILIARDI DI EURO PER SALVARE L' ITALIA.


PRENDO ATTO CHE MR. O'NEILL E' ANCHE CONSIGLIERE ECONOMICO DI GORDON BROWN.


E CHE IN QUESTI GIORNI, COMPLICE LA SVALUTAZIONE DELLA STERLINA, L'ITALIA DIVENTA UN PO' MENO POVERA DELLA GRAN BRETAGNA, E UN SUSSULTO DI NAZIONALISMO CI PUO' STARE.


SARA' PER NON ROVINARE L' OTTIMISMO BERLUSKAZZONIANO DI QUESTI GIORNI DI CONGRESSO DI NASCITA DEL PDL CHE L'ESPRESSO NON SBATTE IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA?


CERCHIAMO UN PO' http://tradinganalsi.noiblogger.com/le-banche-italiane-esposte-per-211-miliardi-nellest-europa-ucg-isp-bp-veneto-banca/ PARLA DI 211 MILIARDI DI ESPOSIZIONI ...


IL SOLE 24 ORE http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/merrill-lynch-Unicredit-Intesa-Est-europa.shtml?uuid=75bcc986-a44f-11dd-b966-09a3de7657f0&DocRulesView=Libero&fromSearch PARLA DI 43 MILIARDI DI EURO ...


L'ELENCO E' LUNGO, MA C'E' DA CREDERE CHE L' OTTIMISMO DEL GOVERNO BERLUSKAZZ ASSOMIGLI SEMPRE DI PIU' AL RAMAZZOTTIMISTA DELLA MILANO DA BERE DELLA FINE DEGLI ANNI '80.


E SAPPIAMO BENE TUTTI COME E' ANDATA A FINIRE!

1 commento:

  1. Mah... non so neanche se c'è da sperare che sia così perchè finiremmo tutti sotto i ponti

    E ci ritroveremmo comunque Fini al governo perchè l'Italia è un paese di destra

    RispondiElimina