L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 6 marzo 2009

SAPPIAMO A CHI PARLAVA IL PREMIER QUANDO PREDICAVA L'OTTIMISMO.

PERCHE' NELLE CRISI I RICCHI DIVENTANO SEMPRE PIU' RICCHI, NO?


INFATTI ORA CHE SI PARLA DEI POVERI  E DEI PRECARI DISOCCUPATI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE, METTE IN GUARDIA :


Il governo boccia la proposta del Pd di un fondo attraverso cui erogare sussidi per coloro che perdono il lavoro a seguito della crisi economica: per il premier Silvio Berlusconi questa misura equivarrebbe alla «libertà di licenziare». Le aziende, cioè, in presenza di un «ombrello» protettivo garantito dal governo, potrebbero affrontare con maggiore leggerezza i ridimensionamenti dei propri organici in un periodo non particolarmente facile. A questo proposito, tuttavia, il capo del Pdl ha spiegato che la crisi «esiste» ma «è vissuta sui media in maniera più drammatica di quella che è», basti pensare al «calo delle Borse è dovuto a una manciata di azioni».


L'INEFFABILE MINISTRO DELL'ECONOMIA TREMONTI GIULIO SI RIMANGIA LE PAROLE DI IERI SULLA GRAVITA' DELLA CRISI ECONOMICA :


Giulio Tremonti, si è detto contrariato per come i media stanno seguendo la crisi e ha spiegato di non aver mai definito «orribile» l'anno che verrà (CHE POI è QUELLO ATTUALE 2009 N.D.R.).


IL TUTTO PER NON VOLER AMMETTERE CHE LA PROPOSTA DELL'OPPOSIZIONE DI AMMORTIZZATORI SOCIALI ERA GIUSTA E IMPORTANTE. COSA NON PUO' L'OSCURANTISMO IDEOLOGICO DEL REGIME PUBBLICITARIO, SECONDO CUI IL NEMICO NON PUO' MAI ESPRIMERE NULLA DI BUONO ...


 


 

1 commento:

  1. Saranno gli ultimi -governanti, banchieri & finanzieri, media- a capire e a dirci che il gioco attuale è finito e che bisogna giocare a qulcosa d'altro. Invece ci dicono che bisogna migliorare le regole di questo (" perchè le regole ci sono ma qualcuno,pochi, non le ha rispettate", questo ci dicono dop 25 anni di liberismo sfrenato)giochino, cioè: come punire quelli troppo smaccatamente concupiscenti mantenendo e garantendo l'avidità del sistema.

    RispondiElimina