L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 24 marzo 2009

LA MANCANZA DELL' ELECTION DAY CON REFERENDUM.

ANCHE SU SPLINDER, TRA I NUMEROSI POST DEI SUOI BLOGGERS, SIA TRA I FAVOREVOLI CHE TRA I CONTRARI, E' CALATO UN VELO PIETOSO DI SILENZIO SUL MANCATO ACCORPAMENTO DEL REFERENDUM CONTRO LA LEGGE PORCATA ELETTORALE DI CALDEROLI.


COSI' I 400 MILIONI DI EURO, UNA CIFRA SUPERIORE ALLA ELEMOSINA CHIAMATA SOCIAL CARD, SARANNO SPESI NEL TENTATIVO DI NON RAGGIUNGERE IL QUORUM DEI VOTANTI.


MI FA SPECIE IL SILENZIO DEI TANTI SERVITORI DEL BERLUSKAZZ, CHE SANNO BENISSIMO DELLA MANOVRA, MA FANNO FINTA DI NIENTE PER ONOR DI PARTIGIANERIA.


RICORDIAMOCI CHE MENO DI 90 ANNI FA UN SIMILE MODO DI COMPORTARSI DIEDE ORIGINE ALLA DITTATURA FASCISTA, CHE PRIVO' DELLA LIBERTA' PERFINO QUELLI CHE L' AVEVANO APPOGGIATA, EBREI COMPRESI. 

1 commento:

  1. In vero il referendum riesce perfino a peggiorare la legge porcata di Calderoli, dipoi sarebbe la prima volta che questo accorpamento avverrebbe e poiché i referendum hanno il quorum l'accorpamento modificherebbe assai gli equilibri impedendo ai contrari di sfruttare lo zoccolo del 25% di astensionisti.



    Dunque occorre prima una disposizione di carattere generale che, per non far torto a nessuno, si applica a partire dal referendum successivo (non da questo, direi che la retroattività non è corretta) in cui si dice che TUTTI i referendum sono accorpati alle più vicine elezioni politiche od europee generali.



    ...insomma perché quello sulla Legge 40 non fu accorpato? allora non importava risparmiare?

    RispondiElimina