L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 23 agosto 2009

ALITALIA, MALPENSA. IL DISTRETTO TECNOLOGICO AEROSPAZIALE.

QUA E LA' AFFIORANO, PIANO PIANO, LE PROVE DEL NEFASTO RAPPORTO ALITALIA-MALPENSA GESTITO DAI POLITICI DEL NORD, CHE AVEVA AVUTO COME CONSEGUENZA IL FALLIMENTO DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA, POI REGALATA DAL REGIME PUBBLICITARIO AI "FURBETTI DELL' AEROPLANINO", COLANINNO, SABELLI E C.


DALO SCORSO FEBBRAIO LE AZIENDE AEROSPAZIALI CHE LAVORANO IN LOMBARDIA SI SONO COSTITUITE NEL COMITATO PROMOTORE DEL DISTRETTO AEROSPAZILAE LOMBARDO.


ALL' INIZIO DI AGOSTO, POI E' ARRIVATO IL RICONOSCIMENTO DELLA REGIONE LOMBARDIA E QUINDI L'ACCESSO AI FONDI PUBBLICI PER LO SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE D' IMPRESA E LE SINERGIE CON ENTI TERRITORIALI E RICERCA UNIVERSITARIA.


IL SETTORE AERONAUTICO LOMBARDO POTRA' AVERE QUEL RILANCIO CHE L' ABBANDONO DELL' HUB MALPENSA DA PARTE DI ALITALIA AVEVA RIDIMENSIONATO. MA D' ALTRA PARTE L' HUB MALPENSA ERA UNA CREATURA POLITICA ARTIFICIALE CHE NON GENERAVA PROFITTI E COSI' SPINGEVA AL BARATRO LA POVERA ALITALIA STATALE.


MALPENSA PUO' DUNQUE ESSERE QUELL' AEROPORTO CHE SERVE ALLA LOMBARDIA, MA OCCORRE CHE SI COSTRUISCA CON IL MERCATO E NON PER LE MIRE DI POTERE DI MORATTI, FORMIGONI E LEGA LOMBARDA CHE HANNO PORTATO IL DISASTRO ALITALIA LO SCORSO ANNO.

4 commenti:

  1. Malpensa è un aeroporto che è nato male e continua ad operare peggio.



    E' davvero troppo mal collegato, sia come autostrade che come ferrovie. E poi è veramente lontano da tutto, di certo non è vicino a Milano, di certo noi liguri preferiamo andare a Nizza o a Pisa, o addirittura a Bergamo.

    Quando capiranno questo magari i gestori inizieranno a fare bene il loro lavoro (ben remunerato).

    RispondiElimina
  2. IL GESTORE E' UNA SOCIETA' DEL COMUNE DI MILANO. LA MORATTI E' ORMAI PALESE CHE NON CI CHIAPPA MOLTO CON L' ECONOMIA. ERA MEGLIO SUO MARITO SINDACO, ALMENO LUI GLI INTERESSI DELLA SARAS LI SA CURARE!

    RispondiElimina
  3. Articoli come questo possono essere scritti solo da un ex dipendente Alitalia, uno dei mille che ogni mattina veniva spostato a lavorare a Malpensa per i porci comodi politico assistenziali della compagnia, oppure uno del personale viaggiante che ogni notte aveva prenotata una suite inun albergo sulla costa occidentale del Lago Maggiore, ma che "naturalmente" preferiva pernottare a Roma. Ah.. dimenticavo le centinaia di campani reclutati per fare i posteggiatori nelle compagnia "convenzionate" di proprietà di ......

    Malpensa non è neanche ad un terzo della distanza di alcuni aeroporti londinesi e serviva almeno il 70% del traffico internazionale in partenza dall'Itaglia. Il distretto aereospaziale esiste da quando esistono gli aerei e finalmente viene riconosciuto anche dall'Itaglia.

    RispondiElimina
  4. brucia alla lega essere sputtanata sul disastro malpensa, questa è la verità. non hanno saaputo in 13 anni nemmeno farci le strade di comunicazione intorno, e si che a tutti i livelli hanno comandato loro ... ciao lex. zac.

    RispondiElimina