L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 13 agosto 2009

TRE PRESCRIZIONI COME UN BERLUSKAZZ QUALSIASI.

MI SONO AVVENTURATO IN UNA POLEMICA SU UN SITO LEGHISTA (TULKAS) DOVE IN UN AFFLATO DI VITTIMISMO MI E' STAT RICORDATA LA VICENDA DI VIA BELLERIO A MILANO NEL 1996, QUANDO A SEGUITO DELLA PERQUISIZIONE ORDINATA DAL GIUDICE DI VERONA ( ORA PROCURATORE GENERALE A BRESCIA ) GUIDO PAPALIA, I LEGHISTI OPPOSERO UNA STRENUA RESISTENZA CHE MANDO' ALL' OSPEDALE L'ATTUALE MINISTRO DEGLI INTERNI.


COME SI E' CONCLUSA LA VICENDA? IL PROCESSO E' DURATO LA BELLEZZA DI UNDICI ANNI, PER I RICORSI DEI LEGHISTI CHE L' HANNO PROLUNGATO ALL' INFINITO.


E ALLA FINE I REATI SONO STATI PRESCRITTI. CI SONO STATI BEN TRE LEGHISTI COLPEVOLI MA PRESCRITTI. COME UN BERLUSKAZZ QUALSIASI.


POI CI SI CHIEDE COME MAI LA LEGA NORD, SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA, SEGUE PEDISSEQUAMENTE LE ORME TRACCIATE DAL DIVERSAMENTE CORRUTTORE.


NON DIMENTICHIAMO CHE PREDICARE E LAVORARE PER LA SECESSIONE DEL NORD DALLA PATRIA ITALIANA E' UN REATO. SONO COMPLICI DEL BERLUSKAZZ, COPRIRE QUALSIASI NEFANDEZZA PER IL MIRAGGIO DELLA PADANIA.


LASCIANDO GLI ITALIOTI ALLA MERCE' DI DELINQUENTI E AFFARISTI SPREGIUDICATI DEL REGIME PUBBLICITARIO, PERCHE' LE LEGGI CHE SALVANO LORO E IL BERLUSKAZZ SALVANO ANCHE I DELINQUENTI COMUNI. E SE NE VEDONO BENE I RISULTATI. 

12 commenti:

  1. E pensare che loro, durante Mani pulite, in Parlamento mostrarono i cappi ai governanti, in segno di voglia di vendetta contro Roma ladrona. Bei tempi quelli, quando loro erano una piccola minoranza e l'Italia aveva la possibilità di cambiare davvero..

    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Comunque, puoi ricordare al leghista di TULKAS un paio di cose:

    1. che l'attuale Ministro dell'Interno (si, proprio interno), si proprio quel Maroni che ha voluto reintrodurre il reato di offesa a pubblico ufficiale, è stato condannato in via definitiva a otto mesi per resistenza ( non offesa) a pubblico ufficiale. Peccato che non fosse previsto il nuovo reato: pensa avrebbe avuto tre anni!.



    2. Che i loro coraggiosi capi, quelli che parlano sempre di fucili, ecc ecc., per la questione della "Guardia Nazionale Padana" si sono fatti scudo della loro condizione di ministri e parlamentari per non farsi processare lascinado nella m...a altri tredici poveracci di secondo piano. Della serie "armiamoci e partite", oppure "vai avanti tu, che a me scappa da ridere".

    Belle figure di condottieri senza macchia e senza paura, praticamente come il Re d'Italia l'otto settembre 1943.



    Ciao Lex.



    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ovviamente, volevo scrivere

    "lasciando nella m...a". Lapsus tastierae. ;-)



    Francesco

    RispondiElimina
  4. se non conoscete questi fatti xchè parlate? ne siete venuti a conoscenza solo oggi da una frettolosa ricerca su internet quando sono anni che se ne parla...



    sapete perchè maroni è stato condannato per resistenza a pubblico ufficiale?

    Perchè SI E' PRESO UN PUGNO da un poliziotto che tentava in modo illegittimo di violare la sede di un partito.

    Il mandato di papalia è stato infatti dichiarato illegittimo dalla corte costituzionale.



    Sapete cosa ha fruttato quell'illegittima perquisizione?

    Il sequestro di bandierine e gadjet della lega.



    Alla luce di tutto questo voi vorreste far passare gli EROI leghisti per dei criminali? hanno forse rubato o fatto del male a qualcuno?

    Hanno solo difeso le proprie idee ed il diritto della lega di esistere e di non essere messa fuori legge come alcuni magistrati meridionali avrebbero voluto



    Probabilmente volevano far fuori la lega proprio perchè è l'unico movimento pulito

    RispondiElimina
  5. ti rendi conto che ragioni come il peggior fascita?



    Tu sei per i reati di opinione... se non la si pensa come te è reato!!!



    So che non sarai daccordo, ma in un paese libero ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e la lega ha difeso questo suo sacrosanto diritto. Vorresti perseguire i 3 milioni di elettori leghisti?



    Riterresti giusto se, ipoteticamente, venisse proclamata una legge che vieta alla gente di ritenersi "extremisti di centro"?

    RispondiElimina
  6. CARO SENDO,IO NON SONO PER I REATI DI OPINIONE, TANTO E' VERO CHE NON METTO NEMMENO MAI IN MODERAZIONE NESSUNO COME HO VISTO SU ALTRI BLOG, NEANCHE QUELLI CHE HANNO CREDUTO DI OFFENDERMI CON VIOLENZA. POI IL REATO NON SONO LE OPINIONI MA IL TENTATIVO DI SECESSIONE, ALMENO FINCHE' NON CAMBIA QUELLA LEGGE. QUANDO CI SI NASCONDE DIETRO AGLI ELETTORI DI REATI SE NE FANNO DUE. IL BERLUSKAZZ HA CORROTTO MILLS E NON E' DEGNO DI FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ANCHE CON TUTTI I VOTI CHE IL SUO APPARATO ELETTORALE RIESCE A TROVARE. CHE ELEGGANO UN NUOVO NUMERO UNO ONESTO E FACCIANO GOVERNARE LUI, SE HANNO IL CORAGGIO - E MI FERMO QUI, SAI ANCHE TU CHE DIMEZZEREBBERO I VOTI ALL' ISTANTE-. FUORILEGGE LEXDC? SE COMMETTE REATI PERCHE' NO? E SE IL GOVERNO FACESSE UNA LEGGE AD HOC CONTRO LEXDC, PERCHE' NON GUERRA? PAPALIA AVEVA RAGIONE. LA LETTERATURA, CON LE DICHIARAZIONI DEL LEADER LEGHISTA E DEI SUOI SOTTOPOSTI -NON HO MAI LETTO CHE BOSSI ABBIA DICHIARATO CHE SU UN QUALSIASI ARGOMENTO UN' ALTRO LEGHISTA AVESSE RAGIONE E LUI NO -, PARLA CHIARO : IL FINE DELLA LEGA E' LA SECESSIONE E LA TATTICAUSATA PER RAGGIUNGERE LO SCOPO E' QUELLA DESCRITTA NEI MANUALI BOLSCEVICHI E NELLA PRASSI COMUNISTA DELLA STORIA DEI PAESI COMUNISTIZZATI.

    RispondiElimina
  7. PER SENDO 2 - LA STORIA DI VIA SELLERIO LA CONOBBI A SUO TEMPO 1996 E LASCIAI PERDERE PERCHE' SO PER ESPERIENZA CHE QUESTE COSE I POLITICI LE SANNO SEMPRE AGGIUSTARE. INFATTI LA CORTE COSTITUZIONALE DICHIARO' CHE L' UFFICIO DI VIA SELLERIO "FOSSE DA CONSIDERARE UFFICIO DELL' ONOREVOLE MARONI" PERCHE' NEL 2004 IL PARLAMENTO SOLLEVO' UN NUOVO CASO SULL' ARGOMENTO - PROPRIO QUANDO LA LEGA ERA AL POTERE ... -. LA COSA STRANISSIMA E' CHE NE' NEL PROCESSO DEL 1998, NE' NELL' APPELLO DEL 2001 SIA ACCUSA CHE DIFESA EBBERO A ECCEPIRE CHE IN VIA SELLERIO CI FOSSE L' UFFICIO PERSONALE DI UN ONOREVOLE. I GIUDICI MILANESI, SE AVESSERO SAPUTO QUESTO, NON AVREBBERO AVUTO BISOGNO DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER SAPERE CHE I PARLAMENTARI SONO PROTETTI DALL' ARTICOLO 68 DELLA COSTITUZIONE, NO? A MENO CHE LA STORIELLA DELL' UFFICIO POLITICO DELL' ONOREVOLE SIA STATA COSTRUITA AD ARTE IN UN SECONDO TEMPO. TI DO' IL BENEFICIO DEL DUBBIO O DEVO ANDARE A CERCARE LASENTENZADELL' APPELLO PERDUTO DALLA LEGA?



    RispondiElimina
  8. Una cosa è certa: Maroni è stato condannato in via definitiva (per avere morsicato una gamba ad un agente di polizia, non per avere preso un pugno), così come Bossi. Quest'ultimo per tangenti.

    Un'altra cosa è sicura: che i dirigenti della Lega (ministri e onorevoli) si sono sottratti al processo per l' organizzazione della "Guardia Nazionale Padana" lasciando quali imputati 13 attivisti della Lega.

    Se questi sono gli "eroi" della Lega, bè teneteveli, noi italiani ne facciamo volentieri a meno.

    Infine, se fossimo in uno stato serio (e purtroppo non lo siamo) Bossi dovrebbe essere denunciato per "Alto tradimento", avendo vilipeso i simboli nazionali (forse qualcuno si ricorderà della battuta sull'inno nazionale e, più recentemente, sulla bandiera nazionale).

    Infine, caro padano, lasciati chiedere da un veronese puro sangue: ma com'è che voi padani afidate la vostra sicurezza alle Forze del'ordine e

    alle Forze Armate che, notoriamente, sono strapiene di "terroni" (senza alcuna offesa per il personale di dette istituzioni, al quale esprimo tutta la mia stima ed affetto, indipendentemente dalle regioni di origine)?

    per quanto riguarda la secessione, sappi che non è il caso di inventarsi una nuova legge: l'Attentato all'unità della nazione è un reato previsto fin dalla nascita della Repubblica italiana. Dura Lex, sed Lex: è troppo comodo la posizione di chi dice: " la libertà che vi chiedo in nome dei vostri principi, ve la nego in nome dei miei" (ovviamente la citazione non è mia, ma al momento non mi ricordo di chi. Ma in ogni caso si attaglia perfettamente al modo di ragionare dei leghisti).

    Quindi, caro amico leghista, forse sei tu che ti devi informare.

    Forse saresti tu a doverti informare, sopratutto su Costituzione della Repubblica e diritto penale.

    Ciao Lex,



    Francesco

    RispondiElimina
  9. Il principio di autodeterminazione dei popoli è un diritto inalienabile, ma tu vedo che continui a difendere leggi di stampo fascista...

    Fino a prova contraria la lega non li ha ancora presi i fucili, ma è un movimento democratico: la libertà la raggiungeremo grazie all'arma del voto... SECESSIONE! (vuoi farmi arrestare?)



    Vediamo... tu dici che papalia aveva ragione mentre la corte costituzionale dice il contrario: chi sarà + attendibile?

    O forse secondo te la corte costituzionale è notoriamente un organo controllato dalla lega... sei ridicolo.



    ripeto: ragioni da fascista.

    ********

    Ma le avete visto le immagini di maroni che veniva portato in ospedale?

    Hanno fatto bene, si sono opposti a quello che si è dimostrato essere un ABUSO.

    Volevano far fuori la lega con questi metodi, ignorando ogni principio democratico e liberale che anche x voi sono sconosciuti.



    Alto tradimento? è un reato che bossi non può commettere nemmeno volendo visto che è prerogativa del capo dello stato...



    Guardate che il sentimento di unità nazionale o di amore per l'italia e i suoi simboli non può essere imposto con la forza... FASCISTI!!!

    Lo so che non vi fa piacere, ma grazie a EROI come bossi o maroni oggi milioni di persone possono liberamente esprimere le proprie idee senza paura della galera o di purghe...



    L'italia è stata unita contro il volere dei popoli da una piccola minoranza massonica sotto la guida inglese, il tricolore stesso è un simbolo massonico... le leggi dello stato sono state fatte apposta per imporre con la forza l'italianità a popoli diversi da loro che dell'italia non volevano sentir parlare, e così anche la costituzione.

    Se poi volete continuare a credere alla storiografia italiota colma di becera retorica nazionalista fate pure, a differenza vostra non pretendo l'arresto per chi ha idee diverse dalla mia...

    RispondiElimina
  10. Lexdc, scusa se intervengo ancora, ma è opportuno chiarire le idee a questo leghista.

    Innanzitutto non è vero che il reato di alto tradimento sia una prerogativa del capo dello Stato. Infatti è previsto, tra l'altro, anche dall'art. 77 del Codice penale Militare di Pace. Il riferimento al Capo dello Stato, lo troviamo nell'art 90 della Coatituzione della Repubblica Italiana, in cui si dice che il presidente della Repubblica non è responsabile per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione'. Il che è ben diverso da quello che dice il leghista. Forse è meglio che impari a leggere, anziché fare affermazioni avventate. I ministri della repubblica, ma non solo loro, possono essere accusati del reato di alto tradimento, se commettono atti configurabili in tale crimine. Dura lex, sed lex.

    Poi, per quanto riguarda la secessione, piaccia o meno al leghista, l'art. 9 della Costituzione (ancora in vigore) definisce la Repubblica una ed indivisibile. E i vari Ministri leghisti, caro Sendo, nell'assumere l'incarico hanno giurato fedeltà alla Costituzione. Che ti piaccia o meno.

    Oppure vuoi dire che per voi leghisti un giuramento non vale nulla?

    Infine gli insulti te li puoi anche risparmiare. Ma forse è solo così che riuscite ad esprimevi voi leghisti.



    Francesco

    RispondiElimina
  11. mi risulta che bossi non sia nè il capo di stato nè un militare...



    Nel rispetto della costituzione la cambieremo...

    Abbiamo giurato anche di impegnarci per la liberazione della nostra terra dal colonialimo italiano: è così un crimine volere la propria indipendenza?



    Alto tradimento

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



    L'alto tradimento è essenzialmente un reato di tipo politico che si verifica quando il Capo dello Stato rivela segreti, specialmente di natura militare, a potenze nemiche. Nell'ordinamento giuridico italiano, lo si trova citato anche come gravissimo reato che può essere compiuto da un militare all'art. 77 del Codice Penale Militare in tempo di pace.





    Ordinamento giuridico italiano

    Per l'ordinamento

    giuridico italiano, l'alto tradimento del Presidente della Repubblica è citato nella Costituzione, agli articoli:



    art. 90, comma II (Responsabilità degli atti commessi durante il mandato)

    art. 134, comma III (Funzioni della Corte Costituzionale)

    Per mettere in stato di accusa il p.d.r., il Parlamento si riunisce in seduta comune e, tramite votazione, decide l'eventuale rinvio a giudizio del medesimo alla Corte Costituzionale. Fino ad ora, non si è mai proceduto a rinviare a giudizio il presidente.





    Composizione della Corte Costituzionale nel procedimento



    Normalmente, la Corte Costituzionale è composta da quindici membri, un terzo dei quali nominati proprio dal capo dello stato in accusa; onde evitare un voto condizionato e fortemente sbilanciato, i quindici membri già in carica vengono integrati da altri sedici membri straordinari, scelti tra tutti coloro che, secondo l'ordinamento giuridico italiano, presentano i requisiti di eleggibilità a senatore.

    RispondiElimina
  12. Ho capito che sei bravo a cercare su wikipedia, però è necessario, oltre a copiare, provare a capire ciò che leggi e scrivi.

    Nel tuo precedente post hai affermato che il reato "di alto tradimento" è prerogativa del Capo dello Stato. Mentre non è vero! E' vero che il Capo dello stato, nell'esercizio delle sue funzioni, può essere processato SOLO per il reato di alto tradimento e attentato alla costituzione. ma questo non significa che SOLO il Capo dello stato può essere processato per alto tradimento. E ti ho citato, come esempio, l'art 77 del C.P.M.P.. Evidentemente per te, è troppo difficile capire la differenza che c'è tra i due concetti.

    Piuttosto, anziché fare sfoggio della tua capacità di ricerca, perché non mi rispondi sul fatto che voi leghisti delegate ai "terroni" la sicurezza delle vostre città, che i vostri "Eroi" hanno giurato fedeltà alla costituzione della Repubblica italiana e che Bossi è stato condannato, in via definitiva, ad otto mesi nel 1994 per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti; ancora condannato nel 2001, e in via definitiva nel 2007, ad un anno e quattro mesi (con sospensione condizionale della pena) per vilipendio alla bandiera italiana.

    Coraggio, anzichè fare tanta fuffa, scendi alle cose concrete; però assicurati di avere capito quello che leggi.



    Francesco

    RispondiElimina