L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 8 agosto 2009

NUCLEARE. A CAVALLO TRA HIROSHIMA E NAGASAKI.

GIA' LE DIFFICOLTA' DELLA CRISI ECONOMICA COSTRINGONO A DIVENTARE PIU' SAGGI USA E URSS, CIOE' OBAMA E PUTIN, E NEGOZIANO LA RIDUZIONE DEGLI INUTILI MA PERICOLOSI ARMAMENTI NUCLEARI. MA COME CAMBIANO I TEMPI - GRAZIOSA CITAZIONE DYLANIANA TRA CHANGIN THE TIMESE E MASTERS OF WAR - CI SONO MOLTI POLITICI CHE NON LO COMPRENDONO.


TIPO I GOVERNANTI IRANIANI E NORD-COREANI CHE LA BOMBA ATOMICA VORREBBERO AVERLA, NON IMPORTA LO STATO DI MISERIA E ARRETRATEZZA A CUI COSTRINGONO I PROPRI POPOLI, IN NOME DI CHISSA' QUALE IDEOLOGIA ORMAI SPERDUTA NEL LONTANO ORIZZONTE.


L' APPELLO DI TADATOSHI AKIBA, SINDACO DI HIROSHIMA, E' SUONATO FORTISSIMO. CHI HA VISSUTO SULLA PROPRIA PELLE LE STRAORDINARIAMENTE NEGATIVE CONSEGUENZE DEL NUCLEARE CHIEDE CHE VENGANO ABOLITE LE ARMI NUCLEARI DA TUTTA L' UMANITA'.


MI PERMETTO DI AGGIUNGERE CHE LE CONSEGUENZE ANCHE DI UNA SOLA CENTRALE NUCLEARE CHE SALTI PER ARIA NEL NOSTRO PAESE, SAREBBERO ALTRETTANTO DEVASTANTI.


CHI HA CONOSCIUTO OPPURE HA OSPITATO NELLA PROPRIA CASA QUALCHE BAMBINO DEL PROGRAMMA VACANZE DEI BAMBINI DI CHERNOBYL - BASTA CLICCARE SU GOOGLE PER TROVARE UNA LETTERATURA VASTISSIMA SULL' ARGOMENTO - SA BENE DI COSA SI PARLA. SAREBBE BENE CE NE RENDESSIMO CONTO UN PO' TUTTI.

1 commento:

  1. C'è mezzo mondo che abiura il nucleare e quella porcheria politica che fa finta di governare l'Italia è lì che lo propone...

    No,non è miopia,è tentativo di truffa(solo politica?)!

    Saluti.



    Marcello De Giorgio.

    RispondiElimina