L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 15 agosto 2009

MARONI DA' I NUMERI. DOVE LI AVRA' PRESI, LO SA SOLTANTO LUI.

LA FORZA DEL REGIME PUBBLICITARIO E' QUELLA DELLA NEGAZIONE DEL CONTRADDITTORIO E DELLA SEGRETEZZA DELLE FONTI DI INFORMAZIONE, CHE NATURALMENTE DEVONO ESSERE DI PARTE E MAI IMPARZIALI, BENCHE' PROPRIO LA DIFFUSIONE MEDIATICA DI UNA MOLE INCREDIBILE DI DATI DIA AGLI ITALIOTI LA SENSAZIONE DI ESSERE PADRONI E NON VITTIME DI QUESTA INFORMAZIONE DISINFORMATIVA.


OGGI, 15 AGOSTO, COSTRETTO DALLA SORTE INFAME DEI MINISTRI DEGLI INTERNI A PASSARE A ROMA LADRONA LA GIORNATA, IL ROBERTO MARONI DELLA LEGA SNOCCIOLA UNA SERIE DI DATI A DIR POCO IMPRESSIONANTI, COME UN PARTITO E UNA COALIZIONE CHE FONDANO LA LORO BASE ELETTORALE SULLE PAURE DELLA GENTE DEVE COMUNICARE :


"Nei 14 mesi del governo Berlusconi, risulta che tutti i reati sono in calo rispetto ai 14 mesi precedenti: un dato senza precedenti nella storia del contrasto al crimine". Lo ha detto il ministro dell'interno, Roberto Maroni, in una conferenza stampa al Viminale al termine del comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica. I numeri, ha illustrato Maroni, indicano un calo del 3,7% per gli omicidi, del 7,7% per le violenze sessuali, del 18,6% per i furti, del 20,4% per le rapine. ( DA IL GIORNALE ).


LA DOMANDA SORGE SPONTANEA : DA COSA NASCONO QUESTI NUMERI SNOCCIOLATI? CHI LI HA RACCOLTI? CON CHE CRITERI SONO STATI FATTI GLI STUDI STATISTICI? RISPETTO A QUALI ANNI SI CALCOLANO LE DIFFERENZE STATISTICHE?


IN PAROLE POVERE : MARONI SI E' CONFEZIONATO DA SOLO I NUMERI CHE ESPLICITA CON GRANDE SODDISFAZIONE SENZA NESSUNO CHE LI POSSA CONFRONTARE CON ALCUNA TABELLA REDATTA DA ENTE TERZO E AFFIDABILE.


PROPRIO COME I SONDAGGI DEL BERLUSKAZZ CHE ABBIAMO VISTO TANTE VOLTE RISULTARE FALSI ANCHE QUANDO VINCEVA LE ELEZIONI E ANCOR PIU' QUANDO LE PERDEVA.


NEL SITO DEL CNEL, DOVE HA SEDE L' OSSERVATORIO SULLA CRIMINALITA' IN ITALIA  NON COMPARE NULLA DI NULLA DI NULLA. DOVE HA PRESO I DATI MARONI IL FALSARIO?  PERCHE' NON E' POSSIBILE ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI?

6 commenti:

  1. A me viene spontaneo fare un altro confronto, un'altra riflessione:come mai questo cavolo di compagine di maggioranza snocciola e plaude ai dati che giovano al loro "buon governo" e invece quando certi dati vengono pubblicati da Bankitalia, Istat, BCE ecc. non vengono presi in considerazione o addirittura considerati BALLE e ALLARMISMI IMMOTIVATI? Hai ragione, c'è un eccesso di informazione che porta alla disinformazione, o quantomeno alla distorsione della realtà, e trovo ciò molto negativo e dannoso. Non mi sta bene. Ho fatto il giornalista per qualche anno in una testata di provincia, ho mollato quando ho capito che certe informazioni "vere" che avevo ricevuto da fonti attendibili non venivano pubblicate, o al limite corrette e aggiustate, perchè il direttore...........

    Che schifo!!!!! Allora non c'era Internet (1992) e il solo fatto di veder pubblicato un mio scritto mi gratificava, (chiaro, finchè parlavo di feste paesane, di scuole e corsi o di sport). Bastava non sconfinare in argomenti di politica.......

    RispondiElimina
  2. l'aspetto che mi fa maggiormente indignare è la tessera del tifoso.

    Se non la prendo non potrò più andare in trasferta a seguire il mio Genoa.

    Seguo le partite allo stadio da 4 anni, non ho mai fatto niente di più che incitare la mia squadra. Ho fatto 5 trasferte, che spesso si trasformano in una due giorni culinaria - culturale nei pressi della città dove il Genoa gioca.



    Perchè devo essere schedato ? Perchè i miei diritti fondamentali di cittadino (privacy,libertà di movimento,legalità delle pene etc...) possono essere calpestati così ?

    E poi, Maroni, pregiudicato per violenza a pubblico ufficiale, quale autorità morale ha per emettere simili porcate ?

    RispondiElimina
  3. sui numeri e la loro manipolazione di propaganda si fonda il controllo ... e la riproduzione dello status del potere acquisito ...



    per esempio sulle pensioni ho ricostruito la truffa storica del taglio/necessità operato su generazioni e generazioni di lavoratori da Dini con la sua riforma del 1995 ...



    leggi qui:



    http://www.lavorotradito.it/IlTRADIMENTO/tabid/187/Default.aspx



    grazie per il commento che hai lasciato



    interessante l'estremismo di centro (mi ci ritrovo anch'io a volte ... ma come diceva il buon De Crescenzo, si è sempre meridionali di qualcuno :-)

    RispondiElimina
  4. al suo fianco aveva zerbino alfano...

    ricordate i falsissimi dati sulla giustizia che diede?

    RispondiElimina
  5. @pietrodigennaro anche i sudafricani sono i settentrionali dei pinguini, essere terrone è un abito mentale che fa comodo a chi vende in monopolio prodotti al sud percontinuare a spadroneggiare facendo la vittima dei meridionali.

    RispondiElimina
  6. Se tutto il Governo si costituisse, i reati calerebbero del 50%



    Sarà questo il piano?

    RispondiElimina