L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 19 agosto 2009

SUPERCIUK TREMONTI. OGGI CI HANNO VENDUTO IN TV 3557 EVASORI FISCALI

CHE AVREBBERO SOTTRATTO ALLA TASSAZIONE, COME TRIONFALMENTE STRILLATO DAL TG1 DELLE 13 E 30, LA BELLA CIFRA DI TRE MILIARDI E 300 MILIONI DI EURO.


GUARDA CASO, I DATI SONO STATI PUBBLICATI DOPO L' APPROVAZIONE DELLO SCUDO FISCALE, NEL PANORAMA DI MINACCE PER FAR RIENTRARE I CAPITALI DALL' ESTERO E GARANTIRE LA RIUSCITA DELL' OPERAZIONE VOLUTA DA SUPERCIUK TREMONTI.


MA FACCIAMO DUE CONTI DELLA SERVA. SUPERCIUK TREMONTI SPERA DI RECUPERARE AL FISCO 5 MILIARDI DI EURO, FRUTTO DEL 5% DI TASSAZIONE OFFERTO AGLI ANONIMI EVASORI CHE RIPORTERANNO I SOLDI IN ITALIA.


QUINDI LA QUOTA CAPITALE E' DI CIRCA 100 MILIARDI PRESUNTI.


CI VUOLE POCO A CAPIRE CHE I 3,3 MILIARDI SCOPERTI DALLA GUARDIA DI FINANZA SIANO POCA COSA RISPETTO ALLA STIMA FATTA DALLO STESSO MINISTRO.


E' QUINDI PROBABILE CHE IL GROSSO DEL MALLOPPO SIA IN MANO DI POCHI E SELEZIONATI AFFARISTI CHE IL REGIME PUBBLICITARIO HA RESO INTOCCABILI, E A NOI CI VENDONO IL FUNO NEGLI OCCHI DI QUEI "POVERETTI" CHE IN MEDIA AVREBBERO NASCOSTO AL FISCO LA MEDIA DI 1 MILIONE CIASCUNO ...

2 commenti:

  1. ne parla anche Gad Lerner sul suo blog partendo dagli Agnelli..

    sei bravo con i numeri!

    noto comunque un'escalation di incaxxatura anche sul tuo blog

    teniamo duro eh

    salutone

    RispondiElimina
  2. non sono incazzato ... mi delude la demenza degli italioti intorno a me, anche quelli di centrosinistra che a Siena abbondano ... non mollo mai, perchè non lo faccio per la pagnotta.

    RispondiElimina