L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 27 agosto 2009

G8 GENOVA. CONCENTRATI SULLA BATTAGLIA GIULIANI, PURE PERSA. COME LA GUERRA ALLA POVERTA'.

TUTTI SCHIERATI IN CAMPO PER LA BATTAGLIA SULLA MORTE DI CARLO GIULIANI. CHE NON ERA UN SANTO E, A DIR LA VERITA', LA FINE CHE HA FATTO SE L'ERA PARECCHIO CERCATA E L' AGENTE CHE L' HA UCCISO AVEVA PAURA PER SE' STESSO DI MORIRE.


SPERIAMO CHE L' ULTIMA SENTENZA METTA LA PAROLA FINE SULLA BATTAGLIA IN CUI, STRANAMENTE, TUTTI SI SONO SCHIERATI COME SE FOSSE PIU' IMPORTANTE DEL SUMMIT.


IN EFFETTI A SINISTRA SI CERCAVA UNA GIUSTIZIA VENDICATIVA, A DESTRA SI VEDEVA L' OCCASIONE PER NON DISCUTERE DEL FALLIMENTO DEL G8 GENOVESE, OVVERO LA GUERRA IN CORSO.


PRENDIAMO AD ESEMPIO DAL SITO DEL SUMMIT LA COSIDETTA DICHIARAZIONE DI GENOVA :


I punti salienti contenuti nella Dichiarazione sono:



  • un approccio strategico alla riduzione della povertà;


  • l’alleggerimento del debito, specialmente l’Iniziativa Rafforzata a favore dei paesi maggiormente indebitati (HIPC), considerata un valido contributo alla lotta contro la povertà, ma anche per stimolare una crescita più rapida nei paesi molto poveri;


  • la maggiore partecipazione da parte dei Paesi in via di sviluppo al sistema commerciale globale;


  • maggiori investimenti privati nel continente;


  • iniziative per promuovere salute, istruzione e sicurezza alimentare come:

    l’istituzione del Fondo Globale per combattere l’HIV/AIDS, la malaria e la tubercolosi; l’affidabilità dei sistemi sanitari nazionali;

    la sicurezza alimentare;


  • L’essenzialità degli Aiuti Pubblici allo Sviluppo (ODA);


  • La lotta contro la criminalità;


  • Le opportunità della tecnologia digitale (Task Force G8)


NON VI E' DUBBIO CHE, VISTI OTTO ANNI DOPO, QUESTI RISULTATI NON SONO STATI NEMMENO MINIMAMENTE SFIORATI. E SI CHE IN MOLTE DICHIARAZIONI, ALMENO DAL PUNTO DI VISTA ORGANIZZATIVO, IL RISULTATO DI "IMMAGINE" CHE E' L'UNICA COSA CHE INTERESSA AL BERLUSKAZZ ( OLTRE OVVIAMENTE A COLTIVARE I PROPRI INTERESSI PERSONALI ) SEMBRAVA PIENAMENTE RAGGIUNTO!


CONCLUSIONE : LA SINISTRA HA PERSO UN' ALTRA GRANDE OCCASIONE CONCENTRANDOSI SU UNA CAUSA INDIFENDIBILE E SUBENDO TUTTA LA CONTROINFORMAZIONE MEDIATICA CHE IL GOVERNO POTEVA SCAGLIARGLI CONTRO, PER DI PIU' GIUSTAMENTE.


E IN PIU' ABBIAMO TUTTI SUBITO LE DEVIAZIONI GOVERNATIVE NELLA CONDUZIONE DELL' INCHIESTA STIGMATIZZATE DALLA CORTE EUROPEA ...

Nessun commento:

Posta un commento