L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 4 agosto 2009

MA VERAMENTE L' INTERESSE DEI TELESPETTATORI E' QUELLO DI NON VEDERE RAISAT SU SKY?

QUESTO SEMBRA IL SUCCO DELLE SCELTE DELLA RAI, CHE PREFERISCE PERDERE I 350 MILIONI DI EURO GARANTITI DA SKY PER LA PERMANENZA DELLE RETI PUBBLICHE SULLA PIATTAFORMA SATELLITARE.


E NOI, POPOLO BUE, CHE ASSISTIAMO ALLA SCENEGGIATA RAI-MEDIASET, PENSANDO A LOTTE CHE NON CI RIGUARDANO. CHE PERO', UNA VOLTA TANTO, TENGONO BEN SVEGLIO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO.


LA PRESENZA DELLA RAI SUI CANALI DI SKY AUMENTA L' OFFERTA E L' AUDIENCE DI SKY, E' OVVIO. OVVIAMENTE ANCHE QUELLA DELLA RAI, MA NON QUELLA DI MEDIASET.


VISTI I LIMITI ALLA RACCOLTA PUBBLICITARIA CHE PONE ALLA RAI LA COSIDETTA RIFORMA GASPARRI - CHE NON HA RIFORMANTO NULLA, HA SOLO CONSERVATO IL MONOPOLIO MEDIASET SUL MONDO DELLA PUBBLICITA' - I 350 MILIONI OFFERTI DA SKY SONO UNA MANNA DAL CIELO, VISTI ANCHE I DEFICITARI CONTI DELLA TV DI STATO.


CIOE', USCENDO DALLA PIATTAFORMA SATELLITARE LA RAI NON AVREBBE NESSUN AUMENTO DI INCASSI. MA SOLO UNA DIMINUIZIONE DI AUDIENCE.


QUINDI, A UN LETTORE APPENA APPENA ATTENTO, PER IL SOLITO DISCORSO CHE UNO PIU' UNO FA DUE, L' USCITA DELLA RAI DALLA PIATTAFORMA SKY SIGNIFICA PIU' AUDIENCE PER MEDIASET E MONO AUDIENCE PER RAI-SKY.


INFATTI I DIRIGENTI RAI, PER FAVORIRE IL PADRONE INSAZIABILE SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI INTROITI PUBBLICITARI, ESCONO DA SKY PUR CON I RIMBROTTI PRESIDENZIALI.


E LA VIGILANZA RAI? CERTO CHE IL "VECCHIETTO" ZAVOLI SI DEVE ESSERE MESSO CON BUONA LENA A DIRIMERE LA FACCENDA. INFATTI CI STA DORMENDO SOPRA.


IL TUTTO MENTRE STA MONTANDO SEMPRE PIU' LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL DIGITALE TERRESTRE E' LA "GRANDE TRUFFA". RAI, MEDIASET E LA7 DEVONO INVENTARSI UN DECODER IBRIDO (TERRESTRE+SATELLITE) ALTRIMENTI MOLTISSIMI ITALIANI NON LI VEDRANNO PIU', SENZA CONSIDERARE LA SPESA PER I DECODER INUTILI ACQUISTATI FINORA.


PER INCISO, 350 MILIONI DI EURO RAPPRESENTANO IL 30% DEL CANONE CHE OGNI ANNO PAGHIAMO PER FORZA ALLA RAI. DI TUTTO, DI PIU'.


 TV: RaiSat esce da Sky, Adoc chiede riduzione del canone del 30%

2 commenti:

  1. la rai andrebbe privatizzata e fine del canone e poi ci vorrebbe una vera riforma televisiva con più operatori anche stranieri e porre fine al monopolio raiset ,ma questo rimarra solo un sogno finchè ci sarà berluscam ed un opposizione inetta

    RispondiElimina
  2. Io non sono molto daccordo sulla privatizzazione, come scrive il commento precedente, ma su un servizio migliore pagando anche il canone. Le privatizzazioni portano a furti maggiori di quelli che ci fanno già. Sarà un discorso antico il mio,ma forse sarebbe meglio chiudere questi aggeggi e socializzare di più. Se si riuscisse a fare ciò vedi che non verrebbe in mente a nessuno di metterci in difficoltà con tutte queste novità che si sono inventati per complicarci la vita e le nostre tasche. Ti ringrazio del commento e del gradito passaggio

    RispondiElimina