L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 11 agosto 2009

FRATTINI 2 - TORNEREMO ADESSERE UN POPOLO GUERRAFONDAIO?

NEL POST DEL 9 AGOSTO DEDICATO ALL' ARTE DELLA GUERRA COME NON E' PREVISTA DALLE REGOLE DEL CODICE MILITARE DI PACE PER CUI I SOLDATI ITALIANI IN AFGHANISTAN SONO PRATICAMENTE DISARMATI E SI TROVANO TUTTI I GIORNI A COMBATTERE LA GUERRA DI PIERO- NEL SENSO MENTRE TU CI PENSI IL NEMICO TI HA GIA' SPARATO - REGISTRO CHE :


BEL VISINO INESISTENTE, AL SECOLO IL MINISTRO DEGLI ESTERI FRATTINI, E' PARTITO LANCIA IN RESTA A SOCCORRERE IL MINISTRO LA RUSSA NELLA RICHIESTA DI MODIFICA DELLE REGOLE DI GUERRA A CUI SONO COSTRETTI I SOLDATI ITALIANI, PAVENTANDO ANCHE LA MODIFICA COSTITUZIONALE DELL' ARTICOLO 11, QUELLO PER CUI A SUO TEMPO IO HO FATTO IL SERVIZIO MILITARE CON LA CERTEZZA CHE NESSUNO MI AVREBBE SPEDITO IN UNA GUERRA DI CONQUISTA.


MA VOGLIONO SPIEGARE AGLI ITALIANI CHE COSI' TORNEREMO A ESSERE UN PAESE GUERRAFONDAIO?

2 commenti:

  1. Lex,

    questo è un problema più profondo, ed io lo voglio approfondire, perché...non è vero che l'applicazione del CPMP renda i nostri militari indifesi: la capacità di difesa dipende dalle regole di ingaggio, non dal Codice Penale Militare di Pace o di Guerra. Secondo me, i due due hanno un secondo fine.

    Se ho tempo posterò al più presto su questo argomento.

    per il momento, buona giornata,

    Francesco

    RispondiElimina
  2. sicuramente vogliono farci ingoiare lo stato di guerra non dichiarata, dicendo che i militari professionisti non sono la carne da cannone delledue guerre mondiali che i padri della Costituzione aborrivano. aspetto i tuoi nuovi sviluppi, caro Francesco.

    RispondiElimina