L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 9 ottobre 2008

UNIVERSITA' SIENA

CONTINUA L'AGONIA D'INFORMAZIONE DELLA CASTA EX-ROSSA CHE TIENE IN PUGNO SIENA DA 50 ANNI SENZA MAI DARE UNA GIUSTIFICAZIONE DELLE MALEFATTE. http://www.radiosiena.it/


Continua la difficile situazione finanziaria dell'Ateneo di Siena. Venerdì prossimo, alle ore 9.30, è in programma un attesissimo Consiglio d'Amministrazione, in cui verranno analizzati i primi risultati del lavoro della Commissione che è stata istituita per fare chiarezza sul debito. E' invece slittato il senato accademico, inizialmente previsto per venerdì 10: la riunione dei togati si terrà lunedì prossimo.

Sulla crisi dell'università di Siena è intervenuto anche il preside di Medicina, Alberto Auteri, sottolineando come sia un momento di grande confusione nel quale non si possono emettere giudizi in mancanza di dettagli e di informazioni definitive. Auteri ha riferito anche come il disagio si stia espandendo anche alle Scotte.


Continua la difficile situazione dell'Università di Siena. Non mancano già infatti i risvolti giudiziari, non solo per la posizione dei revisori dei conti dell'Ateneo (i primi responsabili dei bilanci), ma anche perchè sono arrivate le prime querele. Gli ex-Rettori dell'Università di Siena Luigi Berlinguer e Piero Tosi hanno deciso di sporgere denuncia contro la lista civica di Mario Ascheri Libera Siena. Berlinguer e Tosi hanno deciso di querelare il gruppo politico per le dichiarazioni rilasciate in merito alla vicenda: domenica scorsa infatti Libera Siena aveva accusato i due ex-Rettori di essere co-responsabili per il grosso debito contratto dall'Ateneo.



Intanto all'interno degli uffici Universitari i dipendenti e i sindacati discutono cercando di prevedere i possibili scenari futuri. I deputati senesi del PD Franco Ceccuzzi e Susanna Cenni hanno chiesto con un'interrogazione ai ministri Gelmini e Tremonti l'intervento diretto del governo. Questo per far piena luce sulla reale situazione. I due deputati inoltre hanno chiesto che sia garantita la piena autonomia dell'Ateneo.


SONO STATI MESSI I SIGILLI DAL TRIBUNALE SULL'EDIFICIO CASA DELLO STUDENTE IN COSTRUZIONE A UOPINI, ALLE PORTE DI SIENA. MANCA INFORMAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento