L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 7 ottobre 2008

TUVIXEDDU WHAT ELSE?

UN COMMENTO AL POST SULLA SARDEGNA HA RISVEGLIATO LA MIA VOGLIA DI INFORMAZIONE SULLE PICCOLE COSE CHE CREANO LE GRANDI CONSEGUENZE. LA REGIONE SARDEGNA CI INFORMA http://www.regionesardegna.it/j/v/491?s=92358&v=2&c=1489&t=1 CHE IL SITO ARCHEOLOGICO FENICIO DI TUVIXEDDU RISCHIA DI ESSERE CEMENTIFICATO DAI COSTRUTTORI EDEILI SARDI CHE GRAVITANO INTORNO AL CENTRODESTRA USCITO RIDICOLMENTE DALLA CONSULTAZIONE REFERENDIARIA SULLA LEGGE DETTA "SALVACOSTE".


http://ca9122.wordpress.com/tuvixeddu/ è UN SITO DOVE SI PUò LEGGERE E VEDERE FOTO SULL'AREA INTERESSATA ALLA SPECULAZIONE EDILIZIA. OCCORRERA' UN REFERENDUM PRIMA CHE IL BERLUSKAZ RIESCA A METTERE LE MANI SULL'ULTIMA ARMA DI DIFESA CIVILE CHE RIMANE AI CITTADINI!


http://www.youtube.com/watch?v=Mw4Dt07lE48 SI PUò VEDERE SU YOUTUBE UN FILMATO SULL'AREA INTERESSATA.


PER LA LETTURA INTEGRALE DELLA SENTENZA DEL TAR CHE RIMETTE L'IMPRESA EDILIZIA ALLA SUA DISPONIBILITA' DELL'AREA  http://seudeu.blogspot.com/2008/02/tuvixeddu-sentenza-tar-n1-coimpresa.html


ATTENZIONE! PROBLEMI COMPLESSI CON COLPE RICONOSCIUTE DI TUTTE LE PARTI IN CAUSA! IL TAR HA DATO RAGIONE ALL'IMPOSTAZIONE CHE NEL 2000 AVEVA DATO LA REGIONE SARDA NEL COMPROMESSO RAGGIUNTO CON I PROPRIETARI DELL'AREA. SE NON E' PIU' SODDISFACENTE C'E' DA DARE UNA RISPOSTA POLITICA ALLA SISTEMAZIONE DELL'AREA.


CERCO CONTRIBUTI SULL'ARGOMENTO. LO SPAZIO DEI COMMENTI E' APERTO.


 

1 commento:

  1. grazie Lex. grazie.

    problema complesso questo della necropoli. ci sono nata e vivo accanto a quest'area. dimenticata per anni abbandonata dagli uomini moderni che scordano il passato, era comunque recintata lì in attesa d'essere riportata in vita .non è mai successo . le amministrazioni che si sono avvicendate non avevano soldi e voglia di pensare alla storia di morti.depredata violata da ladri di oggetti e di tombe. ma nessuno mai aveva pensato di cementificarla. Ora è successo. sta già avvenendo .l'hanno circondata assediata di palazzoni dieci piani .stretta stretta la stanno soffocando e pezzo pezzo vogliono mangiarla con le ville.

    Soru resiste noi resistiamo ma...siamo pochi . giunta di destra infame. Lexd questa area una collina depredata

    in vista degli stagni cielo mare monti roccia di tufo bianco è lo spettacolo di natura più bello al mondo

    RispondiElimina