L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 23 ottobre 2008

LA DISINFORMAZIONE CHE AVANZA

DELLA SERIE LE PICCOLE COSE CHE FANNO LE GRANDI REALTA'.


ORA D'ARIA DI MARCO TRAVAGLIO SULL'UNITA' DI OGGI CI SEGNALA COME IL BERLUSKAZ DOPO AVER MANDATO AVANTI IL PECORELLA PER LA NOMINA ALLA CONSULTA, CE LO HA BEN MESSO A QUEL SERVIZIO CON FRIGO GIUSEPPE. CHI E' COSTUI (SEMPRE PERCHE' PER LA TEORIA/PRATICA DEL REGIME PUBBLICITARIO IMPERANTE IL POPOLO HA LA MEMORIA CORTA, QUINDI SOPPORTA TUTTO)?


AIUTIAMOCI CON IL SOLE 24 ORE http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/10/frigo-chi-e.shtml?uuid=44565684-9fa2-11dd-98a2-3923c44dbd58&DocRulesView=Libero :


"Bresciano, classe 1935, laureato in giurisprudenza con lode nel 1957. Giuseppe Frigo, candidato alla carica di giudice della Corte costituzionale, è avvocato penalista e professore di diritto processuale penale comparato ed europeo presso la facoltà di giurisprudenza alla Statale di Brescia. È uno dei padri del giusto processo, riforma da lui fortemente voluta quando era presidente dell'Unione delle camere penali."


IL GIUSTO PROCESSO, QUELLO CHE HA MANDATO I CORROTTI DI TANGENTOPOLI ASSOLTI, BENCHE' PROVATO CHE FOSSERO CORROTTI.


"Sebbene sia ritenuto e si ritenga un «tecnico», alcune sue posizioni – uno dei suoi più fermi convincimenti è che l'unico strumento per garantire l'imparzialitá del giudice sia la separazione delle carriere tra magistrati requirenti e magistrati giudicanti sono in linea con quelle del premier Silvio Berlusconi (NDL - se lo dice IL SOLE 24 ORE che ne pubblica anche gli interventi giornalistici) e della maggioranza che lo sostiene."


QUESTO NONOSTANTE LA COSTITUZIONE ITALIANA ESCLUDA ESPRESSAMENTE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE. I COSTITUZIONALISTI DEL 1946 TEMEVANO PER L'INDIPENDENZA DAL POTERE POLITICO DELLA MAGISTRATURA, COME ERA STATO SOTTO IL REGIME FASCISTA.


COME SCRIVEVA PIERO CALAMANDREI NEL 1921(!) COSI' BENE CHE SEMBRA LA PRATICA DI 14 ANNI DI BERLUSCONISMO FOSSE GIA' IN ATTO ALLORA! (DA UNO SCRITTO DI AUGUSTO BARBERA DEL 2006, CALAMANDREI E L'ORDINAMENTO GIUDIZIARIO) www.forumcostituzionale.it/site/index3.php?option=com_content&task=view&id=1090 -


SINTETIZZO :


1- INGERENZA POLITICA PREVENTIVA CON LA DIPENDENZA DEL PUBBLICO MINISTERO DAL GOVERNO;


2- INGERENZA SUCCESSIVA, ATTI DI GOVERNO CHE PONGONO NEL NULLA GLI SFORZI DI RICERCA E REPRESSIONE DEI REATI (GRAZIA, AMNISTIA,INDULTO, RIFORMA DI LEGGI AD PERSONAM); 


3- UNA SITUAZIONE POLITICA NEL 1921 CHE SFOCIO' IN POCHI ANNI NELL'AVVENTO DEL REGIME FASCISTA. LEGGETE TUTTI I VIRGOLETTATI DI BARBERA  E VEDRETE PROFONDE ANALOGIE TRA QUEL MOMENTO POLITICO/STORICO/ GIUDIZIARIO E QUELLO ODIERNO, CON GLI ESPONENTI POLITICI DI ALLORA COMPORTARSI COME UN CRAXI, UN BERLUSCONI, UN CASTELLI DEI NOSTRI GIORNI.


HISTORY WILL TEACH US NOTHING (STING).





 


Nessun commento:

Posta un commento