L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 27 ottobre 2008

DIBATTITO SU FRIGO E TRAVAGLIO

HO COMMENTATO IN UN POST http://www.loccidentale.it/articolo/travaglio+alla+consulta.0060278 TUTTA UNA SERIE DI RISPOSTE AL MIO INTERVENTO, DI CUI PUBBLICO LA MIA REPLICA .





1- per anonimo : il lodo alfano è incostituzionale, anche chi lo difende un caso simile, che non riguardasse berlusconi, non lo approverebbe; (ma il lodo alfano è incostituzionale? eppure non ha seguito l'iter delle leggi costituzionali..come mai?)





2- a mauriziosat : non ho scritto che la Costituzione è come il Graal, certo che si può cambiare! una considerazione, la tua, in palese malafede ... come quella dei berluscones! (SOLO uno stolto puo' innamorarsi della costituzione e difenderla come il sacro GRAAL .)





3- per monitor una tricoteuse sarebbe più istruita della Gelmini ... spiegami il nesso per favore (Se ho capito bene, il sig LEXDC, al posto dell'avvocato Frigo, avrebbe preferito una "tricoteuse". De gustibus non est disputandum.)





4- A gianni : A.C. Jemolo è stato un grande giurista esperto di diritto ecclesiastico e primo presidente della Rai, opinioni rispettabili di un giurista morto 26 anni fa che, per sua fortuna(?) non può conoscere lo scempio attuale, forse esprimerebbe opinioni diverse da allora... (Ma vorrei dare una piccola informazione al sig.LEXDC: A. Carlo Jemolo, un giurista democratico, ma onesto, riteneva che lo Statuto albertino, sì, quello del 1848, fosse da preferirire alla Cotituzione entrata in vigore un secolo dopo perché, scriveva sui "Quaderni di Storia", diretti da Giovanni Spadolini: "... di non amarla)





5- antonino marotta rovescia il problema. Il giustizialismo lo può creare il parlamento, non il potere giudiziario. Se poi le leggi sono cattive, cattivo è l'uso che ne fa la magistratura. semplice.la magistratura colpisce il reato di corruzione perchè è un reato, come scritto nelle leggi varate dal parlamento. POI METTE IN GALERA I POLITICI CORROTTI E ALLORA SI PARLA DI GIUSTIZIALISMO. inoltre non capisco l'interesse che può legare il magistrato all'aspirante giudice nell'atto del concorso. da quali errori e delitti deve difendere il nuovo giudice quello che l'ha preceduto? (TROPPO LUNGO)

1 commento:

  1. omaggi al fratellone di blog:) buona giornata stef

    RispondiElimina