L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 29 ottobre 2008

KOSSIGA E IL VOTO SULLA GELMINI AL SENATO

IL VECCHIETTO ORMAI RINCOGLIONITO COSSIGA HA SPIEGATO AL SENATO CHE VOTA A FAVORE DELLA LEGGE GELMINI SULLA SCUOLA ANCHE SE NON L'HA LETTA E SI E' LANCIATO IN UNA POLEMICA SUI SUOI BEI VECCHI TEMPI, ANCHE SE NON C'ENTRAVA NULLA CON L'ARGOMENTO. POI, DOPO L'INTERVENTO DI COLOMBO, LA VOTAZIONE SI E' EFFETTUATA CON L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE TREMONTI IN GELMINI. A MARGINE DELL'INTERVENTO DELL'EX CAPO DELLO STATO, TUTTO DA ASCOLTARE, COSSIGA CI HA RIFERITO DI NON AVER TROVATO NELLA LEGGE NESSUN RIFERIMENTO ALL'UNIVERSITA' E DI TROVARE INSPIEGABILI LE PROTESTE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI.

4 commenti:

  1. Ho letto tutto il suo intervento. Quello sarebbe un senatore "d'onore"? Dovrebbe solo andare a casa, visto la gravità delle sue parole... ma si potrebbe pensare 'perké lui a casa e gente come dell'Utri e Cuffaro (e tanti tanti altri...) ancora lì? Ke bell'Italia!



    ecco il suo intervento...

    "Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".



    Meditiamo...



    Isabel*

    RispondiElimina
  2. Tanto rincoglionito non è. E' solo un tubo vuoto tra gli altri suoi simili. Così diceva Pirandello ai suoi tempi, che non sono diversi dai nostri.

    RispondiElimina
  3. PER STELLA : STAMATINA NELL'INTERVENTO PRIMA DEL VOTO HA AFFERMATO CHE DA MINISTRO DELL'INTERNO ERA USO CONCORDARE LE MODALITA' DEL PESTAGGIO DEGLI STUDENTI CON I SERVIZI D'ORDINE DEL PCI E DELLA CGIL. SPERO DI PUBBLICARE IL TESTO INTEGRALE NEI PROSSIMI GIORNI, QUANDO SARA' DISPONIBILE SUL SITO DEL SENATO.

    RispondiElimina
  4. non lo escluderei. Il PCI è responsabile di quanto avvenuto a Bologna nel 77 non meno di Kozziga

    RispondiElimina