L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 10 ottobre 2008

LA DISINFORMAZIONE DI STUDIO APERTO

Ieri sono entrato verso le 12.45 in un bar dove la tv trasmetteva il tg studio aperto (con la minuscola). Non credendo alle mie orecchie per quello che ascoltavo sulla scuola, ho dovuto risentire la notizia sul loro sito internet. Purtroppo avevo capito bene. Per stare nelle modalità della legge 133 del 6 agosto 2008 e dei suoi perversi allegati (che sono ignoti agli elettori di Berluskaz), alla scuola Fogazzaro di Vicenza hanno preparato un orario di lezioni che comincia alle ore 07:45 per 5 ore di 55 minuti con 15 minuti spaccati da dedicare all'intervallo gestisti con precisione da istituto svizzero. La melassa edulcorata della giornalista vorrebbe presentare come un successo per l'Italia l'adozione di simile orario. VOGLIO VEDERE CHI MANDERA' FUORI DI CASA I FIGLI ALLE 7:20 PER ANDARE A SCUOLA! E' TROPPO ANCHE PER I BAMBOCCIONI NOSTRI!  preparatevi ad affrontare gli sgherri di Tremonti che ha bisogno dei soldi.


www.ansa.it


http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2008/10/09&id=37229&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto  ascolta anche tu il regime televisivo pubblicitario che trasforma in belle le cose brutte. Ovviamente per gli adulti lavoratori si adegueranno gli orari di fabbriche e uffici, non è bello stare a letto mentre i figli vanno a scuola. Gratis, si lavorerà, per il bene delle aziende e del paese, mentre il nostro nuovo VATE (per ora non è ancora all'altezza del Duce) veglierà sui nostri investimenti finanziari.


Per conoscere la legge 133 ci sono gli allegati sulla Rete, per la vostra soddisfazione :  http://retescuole.forumscuole.it/07attualita/allegati/ottobre-2008/volan_leg133-64.pdf intanto stamattina ho visto molti studenti a scioperare per le vie di Siena, un casino tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento