L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 10 ottobre 2008

TENARIS -16,62% UNICREDIT -13,11%

NON MI INTERESSA LA GUERRA DI POTERE FRA PROFUMO E GERONZI, COME RACCONTAVA "ANNO ZERO" IERI SERA. MA LA BORSA CHIUDE CON UN'ANSA D'ANSIA L'indice DJ Stoxx 600 e' precipitato del 7,6%, al termine della peggiore settimana dalla crisi di 21 anni fa. Wall Street in altalena. Berlusconi: e' ''una crisi nuova che non si puo' risolvere con metodi vecchi''. Il premier parla dell'ipotesi di una sospensione dei mercati europei, poi frena.  Napolitano invoca regole etiche per le banche.  Stop della Consob a tutte le vendite allo scoperto sui titoli italiani in Borsa.


ENEL -8,55%                                                            ENI - 7,46%


SONO ORGOGLIOSO DI DIRE CHE GLI ITALIANI HANNO UNA SCONFINATA FIDUCIA NEL PREMIER BERLUSCONI CHE SOLO L'ALTROIERI HA DICHIARATO :   

«MI ACCUSERANNO DI FARE IL VENDITORE» -


CI VOGLIONO PERSONE NUOVE PER FARE COSE DIVERSE PER SALVARE L'ITALIA, E INVECE SIAMO AL VENDITORE DI AUTO USATE, BARZELLETTIERE, BUGIARDO...E CHI PIU' NE HA NE METTA! I POLITICI PDL A DOMENICA IN PER INTENSIFICARE LA CAMPAGNA DEL REGIME PUBBLICITARIO CONTRO QUALSIASI TIPO DI INFORMAZIONE. ANDRANNO DA VESPA... FORSE SE EVITERA' DI INVITARE POLITCI E PERSONALITA' AVVERSE.






«Ipotesi sospensione Borse? Per ora non c'è nulla»


Crisi, Berlusconi: «Resistete al panico.

E comprate le azioni di Eni e Enel»


Il premier a Napoli: «Non siamo in recessione». E annuncia: «Domenica vertice Ue a Parigi»


 












Silvio Berlusconi (Ap)
Silvio Berlusconi (Ap)

NAPOLI
- «È il momento di comprare Eni e Enel, perché le azioni con quei rendimenti dovranno ritornare al loro vero valore». Il suggerimento è di Silvio Berlusconi, che ha parlato anche dell'ipotesi della sospensione a tempo indeterminato di tutti i mercati azionari del mondo, poi ridimensionata dalla stesso premier e smentita dalla Casa Bianca. Nel corso di una conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Napoli, il premier ha rassicurato sulla attuale crisi dei mercati («Non siamo in un momento di grande sviluppo, ma non siamo nemmeno in recessione») annunciando che con molta probabilità di svolgerà «domenica a Parigi una riunione dei leader dell'Unione europea» per fare il punto sulla crisi dei mercati internazionali. Berlusconi ha tra le altre cose ribadito che «non si esclude una riunione del G8 nei prossimi giorni».


«MI ACCUSERANNO DI FARE IL VENDITORE» -




1 commento:

  1. stamani alla radio sentivo un analista finanziario che, pur nel tentativo di non creare panico, considerava come uno dei peggiori investimenti quello sulle utilities, in primis ENI e ENEL, perché infinitamente indebitate e senza possibilità di sviluppo.



    In compenso la sinistra se ne esce con la solita complice cautela e Napolitano fa un bel discorsino.



    Bah.

    RispondiElimina