L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 24 luglio 2009

ALCOLISMO GIOVANILE. INUTILITA' DEL PROIBIZIONISMO.

BEH, ORA HO 50 ANNI MA QUANDO ERO RAGAZZO IO - ANCHE SE SUONA PATERNALISTICO - LE SBORNIE SI PRENDEVANO, IL FIASCO CE LO VENDEVA L' OSTE E IL MARESCIALLO DEI CARABINIERI VENIVA A VEDERE CHE QUALCUNO, SUPERATA LA MEZZANOTTE, NON ESAGERASSE E CON IL SUO TATTO E LA SUA COMPRRENSIONE CI DICEVA DI ACCOMPAGNARLO A CASA.


MA I RAGAZZI DI OGGI NON HANNO RICEVUTO NE' COMPRENSIONE NE' EDUCAZIONE.


SONO I FIGLI DEL REGIME PUBBLICITARIO, QUELLO CHE DEVE RACCOGLIERE QUATTRINI SENZA FINE PER LA MAGGIOR GLORIA DEL BERLUSKAZZ E DEL SUO GOVERNO MEDIATICO, QUELLO CHE NON ACCETTA IMPOSIZIONI SU CONTENUTI, FASCE PROTETTE, MORALE; QUELLO CHE COMPRA IL CONSENSO E PER QUESTO E' CONTINUAMENTE QUESTUANTE, UNA NUOVA FORMA DI CRAXISMO.


SI SALVANO IN PARTE SOLO QUEI RAGAZZI CHE SONO CRESCIUTI NELL' AMBIENTE SPORTIVO E FORSE RELIGIOSO, O CHE HANNO GENITORI CHE COLLOQUIANO SULL' ARGOMENTO CON LIBERALITA' E SENZA PREGIUDIZIO.


SE IL CONSUMO DI SUPERALCOLICI E' ASSOCIATO ALLA REALIZZAZIONE DELL' INDIVIDUO ED E' LEGATO ALLA CAPACITA' DI SOCIALIZZAZIONE, IL GIOCO PER LE AZIENDE PRODUTTRICI E' FATTO.


LA CASSA DI RISONANZA TELEVISIVA - QUELLA CHE SECONDO IL BERLUSKAZZ, PER UNA INTERVISTA DI BIAGI O LUTTAZZI NON RICORDO, GLI FECE PERDERE UN MILIONE DI VOTI! - E' LI PRONTA A SUPPORTARE LA NUOVA FEDE E LA NUOVA MODA GIOVANILE.


IL PROIBIZIONISMO DELLA MORATTI NON RISOLVERA' NULLA NEANCHE NELL' IMMEDIATO. SI RIVOLGA PIU' IN ALTO E PRENDA ESEMPIO DA QUELLA SAN PATRIGNANO CHE SPESSO RITORNA NEI SUOI PENSIERI.


I GIOVANI DEL CENTRO RECUPERO FANNO IL VINO, CHI SE NE INTENDE DICE CHE E' ANCHE OTTIMO. MA NON SONO PASSATI DALA CONDIZIONE DI DROGATI A QUELLA DI ALCOLISTI. GIA' MA FORSE NON GUARDANO NEANCHE LA TELEVISIONE ...

4 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog...perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata

    grazie!!!

    RispondiElimina
  2. manca l educazione è quello il problema e poi la colpa di tutto questo scempio è della famiglia che è assente ,la pubblicità si spegne il tv e non rompe ,invece i ragazzi si parcheggiano davanti alla tv,e poi fossi io chiudere queste merde di discoteche che sono una rovina, .alla sera a dormire e niente movida ma chi sgarra ceffoni e botte da orbi ,guarda che si risolverebbe il problema o no?

    RispondiElimina
  3. un proverbio: pane e panelli fanno i figli belli

    RispondiElimina
  4. quando eri ragazzo tu (che non tantissimo tempo fa ;) .. ma comunque abbastanza perché usi e costumi siano cambiati) non solo i ragazzi ricevevano sicuramente più educazione e comprensione, ma c'erano anche meno automobili, meno padri disposti a darla al figlio, e meno discoteche in cui impasticcarsi perché c'erano meno soldi!!

    ora vedere il proprio figlio o figlia (anche quelli saggi e moderati) uscire e sperare che torni a casa sano e salvo è un tutt'uno!!

    e il dramma è che io non ho affatto la ricetta perché paure di questo tipo diminuiscano!!

    concordo che la soluzione non è il proibizionismo ma casomai il dialogo continuo con i giovani, che siano i propri, quelli degli altri, a scuola ecc.

    Un saluto!

    RispondiElimina