L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 16 luglio 2009

SEMBRA PROPRIO CHE SIAMO RAZZISTI. MA NON COME SEMBRA.

DUE SENTENZE NEL GIRO DI QUARANTOTTO ORE SU DUE CASI DI OMICIDIO, RISOLTE DIVERSAMENTE.


A MILANO GLI ASSASSINI DI UN RAGAZZO, DUE BARISTI, VENGONO CONDANNATI A 15 ANNI DI CARCERE CIASCUNO. CON IL RITO ABBREVIATO -CHE DA DIRITTO A UNO SCONTO DI PENA DI UNTERZO - E ATTENUANTI GENERICHE.


MA ERANO DUE BARISTI INFURIATI CHE PENSAVANO DI AVER SUBITO UN FURTO.


AD AREZZO L' ASSASSINIO DI UN GIOVANE, SEDUTO IN AUTOMOBILE E RAGGIUNTO DA UN PROIETTILE SPARATO DA UN POLIZIOTTO DALL' ALTRA PARTE DELL' AREA DI SERVIZIO AUTOSTRADALE, VIENE CONDANNATO A SEI ANNI DI CARCERE E CI SONO OTTIME PROBABILITA' CHE RIMANGA IN PRIGIONE NON PIU' DI UN ANNO O FORSE NON VI ENTRI NEMMENO.


MA ERA UN POLIZIOTTO CHE NON SI ERA NEMMENO RESO CONTO DI QUELLO CHE STAVA ACCADENDO DALL'ALTRA PARTE DELL' AUTOSTRADA.


DOV'E' IL RAZZISMO? E' NELLA DIVISA. SE I DUE BARISTI AVESSERO ALMENO AVUTO UNA DIVISA DA RONDISTI ANTE LITTERAM - ANCHE SE PER POCHI MESI - SE LA SAREBBERO CAVATA CON MOLTO MENO, REATO DERUBRICATO, ECC... ECC...


DUE SENTENZE, DUE PESI E DUE MISURE ASSURDI E CONTRASTANTI. SI SA SOLO CHE IN ITALIA, CON UNA DIVISA ADDOSSO, SI HA MATERIALMENTE LA LICENZA DI UCCIDERE QUASI IMPUNEMENTE.

1 commento:

  1. Caro LEXDC se ti fai qualche giro su splinder trovi anche chi esprime solidarietà a questi assassini in divisa (http://lelevignette.splinder.com/post/20967795/Solidariet%C3%A0+a+Spaccarotella) senza dimenticarci dell'altra sentenza scandalosa che ha di fatto assolto i 4 poliziotti che hanno ucciso Federico Aldrovandi...il tutto con la complicità dei media, praticamente non è stato detto da nessun tg tranne tg3 solo notizia tra le righe.



    NucleoZero

    RispondiElimina