L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 13 luglio 2009

NUCLEARE. SE NON SIAMO STATI CAPACI DI FARE IL DECOMMISSIONING ...

IL DE... CHE? DIRA' QUALCUNO MENO INFORMATO DEL SOLITO MA SEMPRE PRONTO A LECCARE IL VERBO DEL BERLUSKAZZ ...


IL DECOMMISSIONING.


OVVERO. L' INCHIESTA DI REPORT, CHE MOLTI GUARDANO IN TV, MA NON CERTO I NOSTRI GOVERNANTI E MOLTI NOSTRI GIORNALISTI, SULLA DISMISSIONE DELLE CENTRALI NUCLEARI DISPOSTA PER LEGGE DOPO IL REFERENDUM SEGUITO ALLA TRAGEDIA NUCLEARE DI CHERNOBYL,


HA STABILITO CHE DAL 1984 NON SIAMO ANCORA STATI CAPACI DI DISFARCI DELLE SCORIE NUCLEARI PRODOTTE DAI VECCHI IMPIANTI, NE' DI DOTARCI DI UN SITO SICURO PER LO STOCCAGGIO DI MATERIALE RADIOATTIVO CAPACE DI DISTRUGGERCI TUTTI, SENZA FARE DISTINZIONI POLITICHE O DI CENSO.


SIAMO STATI INFORMATI CHE IL COSTO ELEVATISSIMO PER LA CONSERVAZIONE DI QUESTO MATERIALE E' STATO DEL TUTTO INUTILE PERCHE' AL PROBLEMA NON ESISTE ATTUALMENTE SOLUZIONE NEMMENO NEGLI USA CHE PURE HANNO MIGLIAIA DI CHILOMETRI QUADRATI PRIVI DI POPOLAZIONE E QUINDI REALTIVAMENTE PROTETTI.


MA DI TUTTO QUESTO UN PERALTRO ATTENTO SERGIO ROMANO, CURATORE DELLA POSTA NELLA RUBRICA DEL CORRIERE DELLA SERA, SI DICHIARA ASSOLUTAMENTE IGNARO, AL PUNTO DA CHIEDERE AI LETTORI MAGGIORI NOTIZIE CON LA PROMESSA DI PUBBLICARLE.


BASTA FARE UN CLIC SU GOOGLE, C'E' TUTTO. DALLA SOGIN ALLE MINIERE DELL' ASSIA, DEPOSITO DELLE SCORIE TEDESCHE CHE STANNO TARCIMANDO NELLE MINIERE DI SALE INVASE DALL' ACQUA.


IL PROBLEMA E' TROPPA INFORMAZIONE O INFORMAZIONE SELEZIONATA IN BASE ALLA FONTE?

1 commento:

  1. bah... forse il problema è troppa ignoranza, ma intesa come voglia di "ignorare" la verità... o una parte di essa, insomma come fa più comodo.



    saluti

    RispondiElimina