L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 15 luglio 2009

SCUOLA.PESCANTE INCONTRA LA GELMINI. INUTILMENTE.

RESOSI CONTO DELLA PASSIONE SFRENATA DEL MINISTRO DELLA (D)ISTRUZIONE PUBBLICA MARIASTELLA GELMINI PER I NOSTALGICI GREMBIULINI E I VOTI NUMERICI IN PAGELLA, IL PRESIDENTE DEL CONI PESCANTE LE HA CHIESTO IL BRIVIDO DELLA REINTRODUZIONE NELLA SCUOLA DEI FAMOSI "GIOCHI DELLA GIOVENTU'" CHE HANNO SEGNATO L' INFANZIA DI MOLTI DI NOI CINQUANTENNI.


INFATTI ERA FORSE L'UNICA OCCASIONE PER VINCERE UNA MEDAGLIA, E ANCH'IO HO FATTO LA MIA PARTE ALLE SCUOLE MEDIE CON UN ORO NELLA STAFFETTA (AVEVO TRE COMPAGNI FORTISSIMI).


PECCATO CHE LA MIA GENERAZIONE DOVEVA FARE O LA RIVOLUZIONE O CREARE UN MONDO MIGLIORE DAL "DIDENTRO" E QUINDI TANTO TEMPO PER LO SPORT NON NE AVANZAVA ...


MA IL CARO PESCANTE HA TOPPATO CLAMOROSAMENTE. VORREBBE RICOMINCIARE DALLA SCUOLA ELEMENTARE CON IL NUOVO/VECCHIO PROGRAMMA DEI GIOCHI.


BASTAVA AVESSE LETTO I POST SULLA SCUOLA DI LEXDC, DOVE SI RACCONTA CHE  IL MAESTRO UNICO DELLE 24 ORE SETTIMANALI E POI TUTTI A CASA SONO PROBLEMI DELLA VOSTRA FAMIGLIA NON HA TEMPO, NE' SOLDI PER QUALSIASI ALTRA INIZIATIVA, DALLA PROIEZIONE DEL FILM SU BETTINO CRAXI CHIESTA DAL BERLUSKAZZ IN POI.

Nessun commento:

Posta un commento