L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 22 luglio 2009

NUCLEARE. LA SICILIA DI LOMBARDO.

IL GOVERNATORE SICILIANO LOMBARDO SI E' DETTO FAVOREVOLE A OSPITARE UNA CENTRALE NUCLEARE - PER NON DISPIACERE AL BERLUSKAZZ - SEMPRE  CHE SIA APPROVATA DAI SICILIANI CON UN REFERENDUM - RITORNA SEMPRE LA SINDROME NIMBY -.


PENSO ALLA SICILIA DEI TERREMOTI, PENSO AL MAFIOSO CHE METTE LA BOMBA AL REATTORE PER RISCUOTERE IL PIZZO, PENSO ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE ELETTRICA INSUFFICIENTE CHE NON PERMETTE ALLO STATO ATTUALE DI SFRUTTARE LA CAPACITA' PRODUTTIVA DI UNA CENTRALE NUCLEARE, PENSO AGLI APPALTI PER COSA NOSTRA E COME LUCRERANNO SULLA QUANTITA' E QUALITA' DEL CEMENTO OCCORRENTE E MI PASSA UN BRIVIDO.


PENSO ALLA CENTRALE NUCLEARE DI TRICASTIN, FRANCIA E A SOLI 150 KM DAL CONFINE ITALIANO, E AGLI INCIDENTI DEL 7, 23 E 29 LUGLIO 2008 E ALLE RASSICURAZIONI OTTIMISTICHE DEL GOVERNO E DELLA SOCIETA' AREVA. CIO' NONOSTANTE LA CENTRALE E' IN FERMO DAL 2 MAGGIO 2009 E VI E' GIA' SUCCESSO UN ALTRO INCIDENTE


PENSO AI 74 KG DI URANIO FINITI NEI FIUMI. PENSO ALLA SICILIA ADDIO AL TURISMO, ADDIO ALLA PESCA, ADDIO ALL' ACQUA POTABILE, ADDIO ALLE IRRIGAZIONI. ADDIO ALLA SALUTE? BRIVIDO. 

3 commenti:

  1. mare nostro è un bellissimo libro che ci racconta come tutto il nostro passato sia stato uno scambio culturale siciliano e meridionale.conosco molto bene il meridione.ho anche sangue terronico nelle vene.è una terra sfruttata dagli egoismi politici.dopo il gattopardo è arrivato ben altro....IENE,MI PARE.è gente fiera,deve imparare ad agire da sola.ho conosciuto un catanese,laureato in farmacia,lavora al nord come operaio.mi ha parlato della sua terra con amore mo con la premessa che non tornerebbe mai in sicilia.è venuto al nord cercando una qualità diversa per vivere senza condizioni.desidera crearsi una famiglia,sposare una donna non siciliana anche se sono ragazze splendide.a mio avviso,ha voluto tagliare con un certo sistema.la sicilia deve protestare con l'assenteismo elettorale.sarebbe una bomba.

    RispondiElimina
  2. LA PROPRIA TERRA è SEMPRE MERAVIGLIOSA, MA NON BASTA

    RispondiElimina
  3. abita a lentini.è sincero.ha 35 anni.lavora anche 12 ore al giorno.è riuscito a comperarsi una casa.mi ha detto di parlare su blog della sua terra e del suo lavoro.è sinceramente disarmante per come si propone.ha letto tuo post.verrà a trovarti.

    RispondiElimina