L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 17 luglio 2009

NUOVO TASSELLO DELL' OCCUPAZIONE DEL VIDEO DI STATO.

MAURIZIO COSTANZO TORNA IN RAI. FATTO POLITICAMENTE (QUASI) INSIGNIFICANTE. RAGIONANDOCI NON E' COSI'. LE SUE PAROLE DI PRESENTAZIONE :


"Nessun ruolo direttivo: un pro­gramma a partire dal 2010. Sto stu­diando alcuni format e ne ho anche elaborato uno. Vorrei superare il talk show di costume, dato che i reality hanno fatto di persone sconosciute al­trettanti fenomeni. Penso a un pro­gramma che si chiami Ognuno ha la sua storia»."


COSTANZO LASCIA IN MEDIASET LA MOGLIE E SOCIA IN AFFARI MARIA DE FILIPPI, RIENTRA IN RAI SUPPORTATO DALLE SUE AZIENDE DI COMUNICAZIONE, PRODUZIONE TELEVISIVA E PROMOZIONE IMMAGINE.


NON LASCIA MA RADDOPPIA, PARAFRASANDO UN NOTO PROGRAMMA DI MIKE BONGIORNO. 


SI RESTRINGE IL CAMPO DEGLI ATTORI TELEVISIVI, QUINDI DIMINUISCE LA DIVERSIFICAZIONE DELL' OFFERTA AUMENTANDO IL MONOPOLIO DEL REGIME PUBBLICITARIO, DOPO AVERLO PROMOSSO COME NOVITA' NEL CAMPO DELLA PRODUZIONE TELEVISIVA.


ANCHE ACCETTANDO PER BUONA L' INDIPENDENZA DEL PENSIERO DI COSTANZO DAL PADRONE MEDIASET, LA COMUNANZA NEL FARE SOLDI RENDE NATURALE L'APPROCCIO MONOPOLISTICO DELL' OCCUPAZIONE TELEVISIVA.


MEDIASET AVRA' LA POSSIBILITA' DI APRIRE SPAZI DI PALINSESTO UTILI ALLA RACCOLTA PUBBLICITARIA, LA RAI SARA' ANCORA PIU' CONTROLLATA DALL' INTERNO ED EVITERA' DI LANCIARE NUOVI PERSONAGGI "SCOMODI", COSTANZO RADDOPPIERA' IL VOLUME DEI SUOI AFFARI.


PERCHE' NO? IL REGIME PUBBLICITARIO SI DISTINGUE PER LA SUA CAPACITA' DI COMPRARSI TUTTI GLI EVENTUALI OPPOSITORI, IL QUATTRINO NON MANCA!

2 commenti:

  1. Perchè questi nonni non se ne vanno in pensione? Non se ne può più...

    Che vergogna poi la lettera di Mike Bongiorno dopo l'annuncio del figlio di Berlusconi di voler effettuare dei cambiamenti in Mediaset...

    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. evidentemente la pensione non fa per loro ...

    RispondiElimina