L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 3 luglio 2009

PREFETTI E CREDITO. LA GATTA BERLUSCONA, FRETTOLOSA E PASTICCIONA.

L' ABI SI LAMENTA, FORSE GIUSTAMENTE, DELLA SOLITA LEGGE SCRITTA MALE E INTERPRETATA PEGGIO.


L''INEFFABILE TREMONTI VOLLE SPAVENTARE LE BANCHE METTENDO I PREFETTI, CHE COME E' NOTO PER DIVENTARE TALI NON DEVONO STUDIARE COSE DI BANCA QUINDI NE SONO FELICEMENTE IGNORANTI, A GUARDIA DELLA CONCESSIONE DEI CREDITI AI CLIENTI DELLE BANCHE.


QUINDI SONO STATI ORGANIZZATI NELLE PREFETTURE, OLTREPASSANDO IL DETTATO DI UNA LEGGE AMBIGUA E SCRITTA (AL SOLITO) MALE, TAVOLI DI CONTROLLO DELL' ATTIVITA' CREDITIZIA CON CONVOCAZIONE DELLE BANCHE A PRESENTARE DATI SUI CREDITI EROGATI E I TASSI APPLICATI, QUANDO QUESTA MATERIA E' DI COMPETENZA DELLA BANCA D'ITALIA.


RISULTATO : CONFUSIONE, DUPLICAZIONI, NESSUN RISULTATO CONCRETO COME INFATTI NON SI LEGGE SU ALCUN ORGANO DI INFORMAZIONE.


ANZI, UN RISULTATO SI. CHE IL GOVERNO DELL' "IMMAGINE" HA FATTO CREDERE AGLI ITALIOTI DI AVERE IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE E LA PADRONANZA DELLA MATERIA.


MA HA SOLO FATTO CREDERE ...

3 commenti:

  1. ...delle due l'una: o è un misero ed infruttuoso tentativo di sottoporre le banche ad un controllo che non sia il proprio ( bankitalia ) o è, più realisticamente, il tentativo, sempre misero ed infruttuorso, di sottomettere il signoraggio di bankitalia...

    RispondiElimina
  2. la terza, il gattopardo : inventare formule di immagine senza fare nulla di concreto, per conservare il potere.

    RispondiElimina
  3. "mercante in fiera" LEXDC ,hai ragione!

    RispondiElimina