L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 10 ottobre 2010

AGONIA DEL REGIME PUBBLICITARIO

L' AUTODIFESA DI FELTRI, SALLUSTI E PORRO CI HA SVELATO IL VERO VOLTO DEL REGIME PUBBLICITARIO, SENZA PIU' OMBRA DI DUBBIO PER ME E PER I MIEI TRE LETTORI.


LA PUBBLICAZIONE DELLE 4 PAGINE SULLA MARCEGAGLIA, PRESENTATE NON COME DOSSIER MA COME ELENCO DI ARTICOLI ALTRUI FATTI NELL' ULTIMO ANNO, NON SPINGE L' OPINIONE PUBBLICA A CHIEDERSI " MA SE AVEVANO QUESTE NOTIZIE, PERCHE' NON LE HANNO MAI PUBBLICATE? - FORSE L' ATTIVITA' AUTENTICA DI QUESTI SIGNORI NON E' QUELLA DI FARE I GIORNALISTI ..."


LA CHIAMATA IN DIFESA DI SCHIFANI HA FATTO SAPERE AGLI ITALIANI - QUELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA CHE NON LEGGE IL FATTO QUOTIDIANO MA ASCOLTA LE CIARLE DEI TG A RETI UNIFICATE - CHE SCHIFANI HA INTESSUTO E INTESSE RAPPORTI IMPROPRI CON ELEMENTI LEGATI ALLA MAFIA E CHE FINO AD OGGI IL GIORNALE AVEVA LA NOTIZIA MA NON L' AVEVA MAI PUBBLICATA.


E, PARADOSSALMENTE, LA CONFERMA CE LA DA' IL GIORNALISTA DE LA REPUBBLICA GIUSEPPE D' AVANZO, CHE FA UNA POLEMICA COLOSSALE IN UN SUO ARTICOLO ( I SIGNORI DEI DOSSIER, 8 OTTOBRE ) A CUI RISPONDE PRONTO STEFANO ZURLO IL 10 OTTOBRE SU IL GIORNALE ( LA GAFFE DEL SEGUGIO , Ironia della sorte, la prima pallottola utilizzata dai killer del Giornale era già stata esplosa dalla pistola di Emilio Randacio e Walter Galbiati che l’11 novembre 2008 avevano raccontato su Repubblica i diciassette conti segreti di Marcegaglia. Pazienza. ).


IL PRODE GIORNALISTA DE LA REPUBBLICA SI DIMENTICA - PROBABILMENTE IN OSSEQUIO AL REGIME PUBBLICITARIO PER CUI NON PUO' CALACARE TROPPO LA MANO PENA LA PERDITA DI INTROITI NELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA - DI FARE LA DOMANDA :


" MA SE A IL GIORNALE SAPEVATE DELLE MALEFATTE DELLA MARCEGALIA E FAMIGLIA, PERCHE' VI SIETE STATI ZITTI PER DUE ANNI? SIETE GIORNALISTI? ALLORA PUBBLICATE LE NOTIZIE. SIETE DELATORI DEL REGIME PUBBLICITARIO? NON NASCONDETEVI DIETRO LA PATINA DEL FINTO MORALISMO CHE SPARGETE SEMPRE A PIENE MANI". 


2 commenti:


  1. Ed è fantastico scoprire (attraverso il fidato Arpisella), che la Marcegaglia aveva "concordato" la nomina di Riotta a direttore di "Sole 24Ore" con il benestare di Berlusconi e e Letta.
    ... Mica perche è tutto un inciucio: casomai perché, come ha spiegato la signora, era una questione di "garbo istituzionale".

    RispondiElimina
  2. INCUICIO E GARBO ISTITUZIONALE PER ME PARI SONO, SPECIE NEL CONFLITTO DI INTERESSI DELL' INFORMAZIONE

    RispondiElimina