L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 7 ottobre 2010

NUCLEARE. LE BUGIE SULLA DIPENDENZA

L' ITALIA DIPENDE DALL' IMPORTAZIONE DI GAS, PETROLIO E CARBONE PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA FINO ALL' 81% DEL SUO FABBISOGNO.


LA "RIVOLUZIONE NUCLEARE" DEL BERLUSKAZZ NON CAMBIERA' QUESTI NUMERI PERCHE' A CARBONE, PETROLIO E GAS SI DOVRA' AGGIUNGERE L' IMPORTAZIONE DI URANIO, CHE NOTORIAMENTE COSTA SEMPRE DI PIU' SUL MERCATO MONDIALE ED E' OGGETTO DI GUERRE SEGRETE IN DIVERSE PARTI DEL MONDO.


E' EVIDENTE CHE LA MAGGIOR AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA SI RAGGIUNGE POTENZIANDO E RICERCANDO SULLE ENERGIE RINNOVABILI DISPONIBILI IN ITALIA, QUINDI FOTOVOLTAICO E SOLARE, IDROELETTRICO ED EOLICO.


VA DETTO CHE IMPIANTI DEL GENERE SAREBBERO IMMEDIATAMENTE OPERATIVI MANO MANO CHE SI REALIZZANO, MENTRE PER UNA CENTRALE NUCLEARE LE PREVISIONI PIU' OTTIMISTICHE, VISTO CHE OGGI IL NEOMINISTRO ALLO SVILUPPO ECONOMICO ROMANI HA ESORDITO CON LA VOLONTA' DI DARE UNA ACCELLERAZIONE AL PROGRAMMA NUCLEARE DEL GOVERNO, PARLANO DI ENTRATA IN FUNZIONE FRA PIU' DI DIECI ANNI.


E CHE FACCIAMO NEL FRATTEMPO? PASSIAMO L' INVERNO ALL' ADDIACCIO O DIMINUIAMO I CONSUMI ELETTRICI DI FABBRICHE E SCUOLE?

3 commenti:

  1. puoi stare tranquilla, di potenza installata ce ne è a sufficienza!

    RispondiElimina
  2. mmmm.... secondo Rubbia (mica silvietto neh...) ci sarà uranio
    per ancora una trentina d'anni... poi...  puff... FI NI TO !!!! 

    costruiremo delle bombe atomiche inquinanti e basta, altro che energia !

    RispondiElimina
  3. ma l' affare lo farà il berluskazz con quanto cemento ci sarà da colare!

    RispondiElimina