L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 25 ottobre 2010

BASILEA TRE COLPISCE PRIMA DI ENTRARE IN VIGORE.

SCRIVE IL FINANCIAL TIMES CHE LE NUOVE REGOLE BASILEA 3 COSTRINGERANNO LE BANCHE ITALIANE AD AZZERARE I DIVIDENTI DEL PROSSIMO BILANCIO PER UNIFORMARSI AI CRITERI DECISI IN SVIZZERA.



QUEI FAMOSI CRITERI CHE AUMENTANO LA DISTANZA FRA I RICCHI E I POVERI, IMPEDENDO A QUESTI ULTIMI DI MIGLIORARE LA PROPRIA POSIZIONE SOCIALE CON IL LAVORO, CON LA SCUSA DI DIFENDERLI DALLA ALEATORIETA' DELLA FINANZA SPECULATIVA CONTEMPORANEA.



IMMANTINENTEMENTE CROLLO DEI TITOLI BANCARI! LA SPECULAZIONE CI METTE UN ATTIMO A CAVALCARE LA TIGRE. E HA BUONA RAGIONE DI FARLO!



I MINISTRI DELL' ECONOMIA EUROPEI NULLA HANNO FATTO PER DIFENDERE IL POPOLO DALLE VELLEITA' BORSISTICHE E DALL' USO MASSICCIO DI HEDGE FUND CHE SECONDO TUTTI GLI ANALISTI STANNO RIEMPIENDO DI UTILI LE BANCHE E RIPORTANDO LE LANCETTE DELL' OROLOGIO ALA CRISI DEL 2008.



TEMPI DURISSIMI SI AVVICINANO ANCHE PER LA COMUNITA' SENESE, IN QUANTO ANCORA UNA VOLTA SI TAGLIERANNO GLI UTILI PER LA FONDAZIONE COMPRESA LA LORO RICADUTA POSITIVA SULLA CITTA' E LA PROVINCIA, E GLI EROI PROTAGONISTI DI TUTTO QUESTO SUCCESSO STANNO ANCORA AI LORO POSTI DI COMANDO, COME SE LA COLPA FOSSE DI CHI NON C'ERA.

Nessun commento:

Posta un commento