L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 1 ottobre 2010

SIENA FIRENZE A PEDAGGIO

NONOSTANTE PARERI CONTRARI, SCIOPERI, SENTENZE DEL TAR, RIVOLTE DEI SINDACI, ANCORA UNA VOLTA QUESTO GOVERNO RIPROPONE LA PREVARICATRICE TASSA SUI TRASPORTI MASCHERATA DA BALZELLO AUTOSTRADALE.


INFATTI LA CAMERA HA APPROVATO IN VIA DEFINITIVA IL DECRETO LEGGE  125/2010 CHE ISTITUISCE IL PEDAGGIO PER DUE TRATTE SUPERSTRADALI DELLA PROVINCIA DI SIENA : LA SIENA-FIRENZE E LA BETTOLLE-PERUGIA.  


PER OVVIARE ALLA BOCCIATURA DEL TAR DEL LAZIO, L' ANAS


ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale V Serie speciale – Contratti pubblici n. 106 del 13 settembre 2010 il bando di gara per la fornitura e la messa in opera di un sistema di pedaggiamento senza barriere sulle autostrade e i raccordi autostradali in gestione diretta. L’appalto, in particolare, è costituito dalla fornitura di un sistema di esazione dinamico senza barriere, da installare per ogni autostrada e raccordo autostradale in gestione diretta all’Anas. L’importo complessivo a base di gara ammonta a 150 milioni di euro e la durata dell’appalto è fissato in 24 mesi. La gara sarà assegnata all’offerta economicamente più vantaggiosa. (CAMERA.IT)


COMPLIMENTI! NON SOLO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI, MA ANCHE UN APPALTO LUCROSO PER L' AZIENDA CHE HA SVILUPPATO QUESTO GENIALE SISTEMA DI ESAZIONE.


IL PROSSIMO PROVVEDIMENTO SARA' UN BANDO PER CALCOLARE QUANTA ARIA OGNI CITTADINO INSPIRA E TASSARLA CONVENIENTEMENTE?

Nessun commento:

Posta un commento