L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 23 ottobre 2010

DEFICIT RAI. SPARANO SU SAVIANO, PER FARE UN PIACERE A B.

TROPPO FACILE SPARARE SU SAVIANO E SUL CACHET DEGLI OSPITI DEL NUOVO PROGRAMMA CON FABIO FAZIO. E INCOLPARLI DEL DEFICIT DELLA RAI.


IN UN PRECEDENTE POST DI OGGI HO GIA' VERIFICATO ALCUNI DEI MOTIVI CHE HANNO CAUSATO IL ROSSO NEI CONTI : MANCATO INCASSO DA SKY, ECCESSO DI COSTO DEL PERSONALE.


ORA HO VERIFICATO IL DIGITALE TERRESTRE. MEDIASET HA DICHIARATO DI AVER INVESTITO Il Gruppo Mediaset ha creduto, fin dal suo esordio nel 2003, nella nuova tecnologia, investendo circa 1,7 miliardi di euro per digitalizzare le frequenze e per l'acquisto dei contenuti. (MEDIASET.IT)


LA RAI, INVECE, HA DICHIARATO Intanto la Rai si impegna a fare investimenti per "non meno di 700-750 milioni di euro per il digitale terrestre fino al 2012", ha detto il direttore generale di Viale Mazzini, Mauro Masi, in una conferenza stampa per la presentazione delle iniziative Rai per il Dtt: "Prevediamo di fare investimenti per 290 milioni di euro qui al 2012 per gli impianti, salvo integrazioni. Poi abbiamo uno zoccolo minimo di investimenti sul prodotto per 90-100 milioni annui. Così comunque già oggi sono impegnati a livello di budget non meno di 700-750 milioni di euro fino al 2012.


QUINDI, SECONDO LE LORO AFFERMAZIONI, LA RAI HA PAGATO LA STRUTTRA TECNICA CHE PERMETTE DI TRASMETTERE IL DIGITALE TERRESTRE ANCHE PER MEDIASET, CHE L' HA AVUTO GRATIS IN REGALO. ORA QUESTO DEFICIT PROVOCATO RICADE SULLE SPALLE DEI CITTADINI TASSATI, MENTRE IL PREMIER GRAZIATO SI COSTRUIRA' ALTRE MEGAVILLE ALLA FACCIA NOSTRA.

7 commenti:

  1. FrecciaBenassi23 ottobre 2010 02:05

    Spero davvero che la proposta dell'on. Della Vedova sul processo di privatizzazione della Rai venga presa in considerazione il più presto possibile. Basta perdite sul groppone dei cittadini, basta Tv politicizzata.

    RispondiElimina


  2. Saviano vada a battere cassa da SKY....lì i soldi ci sono...lercio mercante..

    RispondiElimina


  3. La RAI ormai non esiste più: non è altro che una controllata di Mediaset

    RispondiElimina
  4. @LUIGI

    CARO MIO SEI SEMPRE UN PO' FUORI DI TESTA.

    IO SCRIVO CHE MASI STA MANDANDO IN ROVINA LA RAI, ELENCO I PERCHE' E LE CIFRE E TU, INVECE DI UNIRTI A ME A CHIEDERE CONTO A MASI DELLA SUA INCAPACITA' NEL GESTIRE ANCHE I TUOI SOLDI, MI SCRIVI CHE SAVIANO DOVREBBE FARSI PAGARE DA SKY. SEI CONTENTO CHE LA RAI VADA IN ROVINA?

    @FRECCIABENASSI

    OGGI PRIVATIZZARE LA RAI TALE E QUALE SIGNIFICA CONSEGNARLA AL BERLUSKAZZ O A MURDOCK. MA NON E' MOLTO PIU' SEMPLICE ABOLIRE IL CANONE, METTERE DIRIGENTI CHE RISPETTINO LE REGOLE, MANDARE IN SOFFITTA LA LEGGE-TRUFFA GASPARRI E IL SIC, APRIRE AL LIBERO MERCATO E POI PROCEDERE ALLA PRIVATIZZAZIONE? 

    @AVEDON

    QUELLO CHE SCRIVI E' VERAMENTE VERO PERCHE' I DIRIGENTI FARLOCCO NON RISPONDONO PERSONALMENTE DEI DANNI CHE STANNO PROCURANDO

    RispondiElimina


  5. non me ne frega un tubo della RAI...è più chiaro cosi?? per me Masi, S.Toro, Vespone e chi vuoi tu..morirebbero di fame...

    RispondiElimina
  6. MI RIMANE L' IMPRESSIONE CHE IL TUO FREGARTENE DELLA RAI SIA UNA SCELTA PER NON DOVER FARE UNA SCELTA DI CAMPO SULL' ARGOMENTO, CHE VEDREBBE LA LEGA NORD FARE UNA PESIMA FIGURA.

    RispondiElimina


  7. ma non me ne frega niente nemmeno dei leghisti implicati in RAI...fatti loro...con me anche loro morirebbero di fame...

    RispondiElimina