L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 12 ottobre 2010

LA PALLOSITA' DEI FUNERALI DI STATO

NON VOLENDO GODERE DELLO SPETTACOLO COME IL MINISTRO LA RUSSA, IL GONFIO PRESIDENTE DEL CONIGLIO, GONFIO DI STRESS E CORTISONE, SI E' DEDICATO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DEL TUNNEL CARPIALE, COSI' DA EVITARE DI DOVER PRESENZIARE AI FUNERALI DI STATO DEI 4 ALPINISTI MORTI IN AFGHANISTAN.


COSA HA ESATTAMENTE IL BERLUSKAZZ?


STC - SINDROME DA TUNNEL CARPALE :


La patogenesi occupazionale sembra essere la causa più frequente per lo sviluppo della Sindrome del Tunnel Carpale. E' stata dimostrata un' associazione con i lavori ripetitivi, sia in presenza (rischio più elevato) che in assenza di applicazione di forza elevata.

E' stato dimostrato che prolungati e/o ripetitivi movimenti di flesso-estensione del polso (in minor misura anche la flessione delle dita), provocano un aumento della pressione all'interno del tunnel carpale e che il ripetuto allungamento dei nervi e dei tendini che scorrono dentro il tunnel possono dar luogo ad una infiammazione che riduce le dimensioni del tunnel determinando la compressione del nervo mediano.

Anche malattie sistemiche possono essere associate alla Sindrome del Tunnel Carpale (es. diabete mellito, artrite reumatoide, mixedema, amiloidosi), come pure situazioni fisiologiche (gravidanza, uso di contraccettivi orali, menopausa), traumi ( pregresse fratture del polso con deformit articolari), artriti e artrosi deformanti.


LA PARTE COLORATA IN ROSSO INDICA UN PICCOLO SOSPETTO CHE MI E' VENUTO, CIOE' CHE LA STC SIA UNA CONSEGUENZA DI QUALCHE ALTRA MALATTIA, COME SOTTOVOCE MOLTI A ROMA SOSTENGONO ...


INFATTI :


La Sindrome del Tunnel Carpale presenta una significativa associazione con alcune attività lavorative. Ne risultano infatti più spesso colpiti gli addetti al settore manifatturiero, elettronico,tessile, alimentare, calzaturiero, pellettiero, come pure gli addetti al confezionamento pacchi, cuochi di albergo, gli addetti ai pubblici esercizi.


LE NOTIZIE MEDICHE VENGONO DAL SITO


TUNNEL-CARPALE.COM

Nessun commento:

Posta un commento