L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 25 ottobre 2010

IL BUON MARCHIONNE HA CONFERMATO CHE ...

... SENZA GLI AIUTI DI STATO NEGLI USA, IN POLONIA E ORA IN SERBIA NON SAPREBBE COME FARE PER GUADAGNARE SOLDI FACENDO AUTOMOBILI. QUESTO E' IL SUCCO DELL' INTERVISTA A FABIO FAZIO A "CHE TEMPO CHE FA".


METTE LE MANI AVANTI RICORDANDO GLI AIUTI ECONOMICI DI CUI HANNO GODUTO LE AZIENDE EUROPEE CONCORRENTI E CHE LUI NON HA CHIESTO ALLO STATO ITALIANO.


IL RESTO SONO TUTTE FANDONIE (SECONDO ME), CIANCE DA LIBERO BAR E NON DA LIBERO MERCATO.


GLI UTILI SONO PRODOTTI ALL' ESTERO, DICE LUI. DAI DATI CHE CI HA FORNITO (BONTA' SUA, VISTO CHE DEVE RENDERE CONTO AI MERCATI FINANZIARI) GLI UTILI VENGONO DA TRATTORI E CAMION.


CAMION. SCRIVE IVECO SUL SUO SITO :


Con circa 25.000 dipendenti, Iveco produce in 24 stabilimenti ubicati in 11 paesi del mondo, con tecnologie di eccellenza sviluppate in 6 centri di ricerca. Oltre che in Europa l’azienda è presente in Cina, Russia, Australia,e America Latina. Circa 5.000 punti di assistenza in più di 160 paesi garantiscono supporto in tutte le aree geografiche in cui c’è un veicolo Iveco al lavoro.


IN ITALIA IVECO PRODUCE A BOLZANO, VITTORIO VENETO, BRESCIA (2), SUZZARA, PIACENZA, VALLE UFITA.


TRATTORI. SCRIVE SUL SUO SITO CNH  CHE PRODUCE IN 38 STABILIMENTI SPARSI PER IL MONDO, E IN ITALIA PRODUCE A IMOLA, IESI, LECCE, MODENA, SAN MAURO.


MARCHIONNE NON HA AFFERMATO CHE GLI STABILIMENTI ITALIANI DELLE DUE AZIENDE IVECO E CNH SIANO IN PERDITA, QUINDI CONTRIBUISCONO ALLA REALIZZAZIONE DEGLI UTILI. EPPURE IN QUEGLI STABILIMENTI VIGONO LE STESSE REGOLE SINDACALI E LAVORATIVE CHE VALGONO PER FIAT.


FORSE CAMION E TRATTORI LI SA FARE MEGLIO IN DUE MERCATI MENO COMPETITIVI E MENO DROGATI DAGLI AIUTI DI STATO.


CONFERMO CHE LEXDC E' BEN LUNGI DA AVALLARE LE POSIZIONI DEL SINDACATO E RICORDO CHE IN CAMPANIA QUANDO UNO NON HA VOGLIA DI LAVORARE, COLLEGHI E DIRIGENTI GLI RICORDANO : "PENSI DI LAVORARE ALL' ALFA DI POMIGLIANO?"


QUINDI NON VEDO SOLO LE RESPONSABILITA' DI UNA PARTE, MA DI TUTTE E DUE.


PERCIO' L' INTERVISTA ALLA "CICERO PRO DOMO SUA" DI MARCHIONNE NON MI CONVINCE AFFATTO.

2 commenti:

  1. Posso farti un "appunto" visivo?

    I post scritti così grandi non mi piacciono: non puoi usare un carattere più piccolo?

    Scusa, senza offesa, eh?

    Dan

    RispondiElimina
  2. @MACCA

    CARO DAN, QUALCUNO MI HA CHIESTO CARATTERI PIU' GROSSI E PIU' NERETTO, E' DIFFICILE ACCONTENTARE TUTTI. DICIAMO CHE E' IL MIO STILE, ABBASTANZA UNICO SU SPLINDER ...

    IL SINDACATO DOVREBBE RICOMPATTARSI CHIEDENDO A MARCHIONNE UNA DESCRIZIONE DELLE COSE CONCRETE A COMINCIARE DA COME PENSA DI AUMENTARE LA VENDITA DI AUTO. INFATTI LA SITUAZIONE DI CALO DELLE VENDITE ATTUALE BEN SI SPOSA CON LA CASSA INTEGRAZIONE. POI DICE CHE NON PRENDE AIUTI, QUEL BELL' UOMO ....

    RispondiElimina