L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 15 ottobre 2010

L' UTILE INSEGNAMENTO DELLA CASA DI MONTECARLO

CON QUATTRO BAIOCCHI UN TALE, QUASI SICURAMENTE UN ITALIANO, - POTREBBE ESSERE IL TULLIANI, MA NON IMPORTA IN QUESTA SEDE - HA COSTITUITO UNA SOCIETA' A ST. LUCIA NEI CARAIBI E PROVVEDUTO ALL' ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO A MONTECARLO, SENZA DOVER PASSARE TRA LE MAGLIE DEL FISCO NAZIONALE. E NON STO PENSANDO ALL' ICI ...


L' IMPORTO IN OGGETTO PARE VALGA DAI 300 AI 350 MILA EURO. OVVERO LA CIFRA CHE OGGI E' NECESSARIA A CHIUNQUE PER CORONARE IL SOGNO BASILARE DELLA VITA : POSSEDERE UNA ABITAZIONE.


OVVERO, QUALUNQUE OPERAIO ( NEL SENSO DI SALARIATO COL MINIMO DI STIPENDIO COMPATIBILE CON LA RATA DI UN MUTUO ) CON MUTUO OVVIAMENTE PAGATO, POTREBBE GODERE CON UN CLICK O QUASI DAL SALOTTO DI CASA SUA DELLA STESSA SERIE DI AGEVOLAZIONI FISCALI CHE HANNO CONVINTO CHI HA COMPRATO LA CASA DI MONTECARLO DAL PARTITO AN A IMBARCARSI IN QUESTA OPERAZIONE ( OLTRE, OVVIAMENTE, ALL' ANONIMATO CHE NON GUASTA MAI ) E A CONTRIBUIRE A FAR VIVERE ALLA GRANDE IL SIGNOR WALFENZAO.


NOTO CON STUPORE CHE NESSUNO, NELL' ITALIA DEI COMMENTATORI POLITICI (ME COMPRESO, OF COURSE), ABBIA SOLLEVATO UN DIBATTITO SULL' ARGOMENTO.


IN FONDO E' L' ECCESSO DI TASSAZIONE CHE HA FATTO RIFIORIRE IL MERCATO CLANDESTINO DELLE SIGARETTE ...


DI CHI SIA LA CASA DI MONTECARLO NON ME NE IMPORTA, NEMMENO PER LE "SOSPETTE" IMPLICAZIONI MORALI.


DEL PERCHE' TUTTI I PROPRIETARI DI CASA SIANO POTENZIALMENTE EVASORI INTERNAZIONALI CAUSA ECCESSO DI TASSAZIONE, SI.

1 commento:

  1. ah... ah... ah... neppure a me interessa sapere di chi è la casa di montecarlo... !



    sarei decisamente più curioso di sapere di chi sono i 100mila (centomilaaaa !!!) appartamenti sfitti a Milano... e se i proprietari ne

    pagano le tasse...

    RispondiElimina