L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 13 ottobre 2010

REGGIO CALABRIA, UN COMUNE E UN SIMBOLO AL FALLIMENTO

IL COMUNE DI REGGIO CALABRIA STA PER DICHIARARE IL FALLIMENTO COME GIA' SUCCESSO AL COMUNE DI TARANTO E COME E' STATO EVITATO A CATANIA, GIUSTO PER I SOLDI CHE IL BERLUSKAZZ NON HA FATTO MANCARE AL SUO MEDICO PERSONALE.


LA REGGIO METROPOLITANA, IL FIORE ALL'OCCHIELLO DEL NUOVO CENTRODESTRA DEL PDL, NON PAGA PIU' NESSUNO E NASCONDE BILANCI ALLA CONOSCENZA DEI CITTADINI, LA SPIA PIU' VERA CHE CI SIA QUANDO SI VUOLE NASCONDERE LO STATO COMATOSO DELLA SITUAZIONE.


DA ILDOMANIDELLACALABRIA.IT


«La situazione finanziaria al Comune di Reggio Calabria è ormai insostenibile». E’ quanto hanno denunciato nel corso di una conferenza stampa a palazzo San Giorgio, gli esponenti Pd, Demetrio Naccari Carlizzi e Marco Minniti, affiancati, nell’incontro con i giornalisti dal consigliere regionale Demetrio Battaglia e dai consiglieri comunali Giovanni Minniti, Seby Romeo e Frank Benedetto. «Dai documenti di cui siamo venuti in possesso, grazie all’accesso agli atti - ha spiegato Naccari Carlizzi - è emerso l’enorme contenzioso in atto contro il Comune di Reggio Calabria, destinatario di decreti ingiuntivi per milioni di euro. Considerando solo il periodo luglio 2009, settembre 2010 sono stati notificati 236 decreti ingiuntivi per complessivi 8.928.838,91 euro e 473 pignoramento per complessivi 9.294.010 euro. Ci domandiamo che impatto potrà avere questa situazione sulla vita dei cittadini, a causa delle scelte che sono state fatte in questi anni. Ma soprattutto quale impatto avranno su chi sarà chiamato in futuro ad amministrare questa città». Naccari dopo aver precisato di non aver mai ricevuto, pur avendola più volte richiesta ufficialmente, una copia del Bilancio analitico del Comune, «in cui - ha spiegato - sono inserite voci di crediti ormai inesigibili», ha elencato una serie di decreti ingiuntivi e pignoramenti pendenti al Tribunale della città. « Ebbene - ha spiegato Naccari - è pendente un ricorso al Tar, un atto di garbo, per 5 milioni di euro per lo stato di avanzamento dei lavori. Somma che la Cassa Depositi e Prestiti ha regolarmente erogato, ma che non è mai stata liquidata. Questo vuol dire interessi che si aggiungeranno» ha ancora detto Naccari. «Insomma - ha sottolineato - una situazione che sta mettendo in ginocchio anche la già fragile economia locale, con imprese che non hanno la forza di sostenere costi aggiuntivi per ottenere i loro crediti». Un quadro desolante che Marco Minniti - ha annunciato - descriverà in una interpellanza urgente al Ministro dell’Economia, «ed in cui chiederemo l’intervento del Governo, e la richiesta di accesso agli atti»

2 commenti:

  1. IL BERLUSKAZZ NON HA FATTO MANCARE I SOLDI AL SUO MEDICO PERSONALE.  -- Una sostanziale parcella ... --

    RispondiElimina
  2. ma mancheranno a tutti gli altri sindaci magnoni ... anche se del Pdl

    RispondiElimina