L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 18 dicembre 2008

SIENA TRA L'AEROPORTO DI AMPUGNANO E LE POLTRONE DA REDDITO

NUOVE AMENITA' SULL'AEROPORTO DI SIENA. VITO RIGGIO, PRESIDENTE ENAC.  

Il Presidente dell’Enac Vito Riggio intervistato da un settimanale nazionale distrugge gli <<aeroportini >> nazionali.

Innanzitutto dichiara che in Italia ci sono 39 aeroporti commerciali ma solo i primi 14

coprono il 90% del traffico totale e possono essere autosufficienti. 

Lo stesso presidente fa presente che solo gli aeroporti con più di un milione e mezzo di passeggeri ce la fanno a chiudere i bilanci non in perdita, mentre per 25 i bilanci sono in rosso.

Sciorina dati impressionanti da rimanere esterrefatti; solo 1700 passeggeri a Grosseto, 93 mila a Perugia o 105 mila a Crotone che infatti è chiuso non riuscendo a trovare compagnie a servirlo,
o Siena (a 2 passi da Pisa), che nel 2007 a fronte dei 3 passeggeri al giorno ha perso la bellezza di un milione e 200 mila euro annui e ha versato all’amministratore delegato 150 mila euro annui, cioè il fatturato dell’aeroporto nel 2007.


E' CHIARO CHE CON QUESTI PRESUPPOSTI L'AMPLIAMENTO E L'AMMODERNAMENTO DELL'AEROPORTO CITTTADINO, AMPIAMENTE CONTESTATO DA GRAN PARTE DELLA POPOLAZIONE SENESE E DEI RESIDENTI DELLA CAMPAGNA DEL COMUNE DI SOVICILLE, PUO' ANDARE A FARSI BENEDIRE. VISTA ANCHE LA CRISI FINANZIARIA MONDIALE CHE HA COLPITO IN MODO PARTICOLARISSIMO LA BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA. CHE GIUSTO UN ANNO FA ACQUISI' LA BANCA ANTONVENETA PER 9 MILIARDI, POI VENNE LA CRISI E OGGI LA POTRESTI PAGARE, DICIAMO, QUASI UN TERZO DI ALLORA. MA RASSICURATEVI : I VERTICI DELLA BANCA SONO SOLIDISSIMI E HANNO LA PIENA FIDUCIA DEGLI AZIONISTI. CHE POI SIANO SEMPRE LA STESSA COSA E' UN DETTAGLIO STUPIDO E TENDENZIOSO.

Nessun commento:

Posta un commento