L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 7 dicembre 2008

HOME PAGE GELMINI SU YOU TUBE UNA DELLE PRIME AFFERMAZIONI

E' LA SEGUENTE : " Forse non tutti sanno che il 97% del bilancio del Ministero è destinato a pagare stipendi e non ci sono soldi per l'edilizia scolastica, per la messa in sicurezza degli edifici, per l'innovazione, per la formazione degli insegnanti, per il merito, per aumentare gli stipendi, per le nuove tecnologie. Una scuola che investe per questi settori solo il 3% del suo bilancio non ha futuro.

In Italia il personale amministrativo e i professori sono 1 milione e 300.000. Secondo me sono troppi e mal pagati. Quello che vorrei è avere un numero di insegnanti adeguati al numero di studenti ma con stipendi più alti e più valorizzati come in Europa."


FORSE NON TUTTI SANNO CHE L'EDILIZIA SCOLASTICA E' PER LEGGE IN CARICO ALLE PROVINCE, COME GIA' HO POSTATO TEMPO FA ... MI FA SUBITO PASSARE LA VOGLIA DI ANDARE OLTRE SE SI SBATTE LA DISINFORMAZIONE IN PRIMA PAGINA!


IL COMMENTO PIU' COMUNE SU http://it.youtube.com/comment_servlet?all_comments&v=rtRa3KFkHTg E' A CHE SERVE APRIRE UN CANALE DI COMUNICAZIONE QUANDO DECRETI-LEGGE, LEGGI E DISTRUZIONI DELLA SCUOLA SONO GIA' STATE FATTE ...


VIENE FATTO NOTARE CHE, SECONDO IL METODO DELLA  MERITOCRAZIA, LA GELMINI STESSA NON HA ALCUN TITOLO PER OCCUPARE LA POLTRONA DI MINISTRO DELL'ISTRUZIONE.


COMMENTI NEGATIVI SULLA SCUOLA PRIVATA CHE, TRANNE QUALCHE LODEVOLE ECCEZIONE, SONO SOLTANTO DEI "DIPLOMIFICI".


MARIA STELLA GELMINI, UNA STORIA DISINFORMATIVA DEL REGIME PUBBLICITARIO!




3 commenti:

  1. e senza ancor più ricordare che le Provincie si dovrebbero muovere su finanziamenti che arrivano dallo Stato. E alla fine si arriva sempre lì.

    RispondiElimina
  2. Kudos, Lex, questa non l'avevo colta.

    RispondiElimina
  3. raramente i politici fanno fare lavori che costano poco, preferiscono non spendere..

    la scuola seppellita sotto tonnellate di retorica..

    saluti

    m.ang

    RispondiElimina