L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 10 dicembre 2008

LE FINTE MISURE ANTICRISI - QUEL VETERO COMUNISTA DI TITO BOERI

SCRIVE SU www.lavoce.info


"Grazie all’ottimo lavoro del servizio bilancio della Camera, abbiamo finalmente un quadro completo del decreto anticrisi varato quasi due settimane fa dal nostro Consiglio dei ministri. Il risultato è però sorprendente. Dopo che a Washington il 16 novembre scorso era stato annunciato dal ministro Tremonti un piano da 80 miliardi, ridotto solo tre giorni dopo a 12,7 miliardi, poi sceso a 7 miliardi, a 6,5 e, infine, il 29 novembre a 3,7 miliardi, ci ritroviamo ad avere un intervento a saldo zero. Più precisamente, il decreto anticrisi ha un saldo netto in positivo, tra variazioni nette nelle entrate e nelle uscite, di 390 milioni. Non solo non c’è una riduzione della pressione fiscale, ma vi è un incremento netto delle entrate, in gran parte tributarie, di 3 miliardi e mezzo che serve più che a compensare l’aumento netto delle spese."


ATTENDIAMO CONTRODEDUZIONI DOCUMENTATE. CHI E' TITO BOERI (WIKIPEDIA) : 


Tito Boeri (Milano3 agosto 1958) è un economista italiano.Si è laureato in economia nel 1983 all'Università Bocconi, dove attualmente insegna; nel 1990 ha ottenuto il dottorato in economia alla New York University. Nella prestigiosa università milanese, è stato il primo professore ad introdurre un corso interamente in lingua inglese. Attualmente insegna Economia del mercato del lavoro (Labour Economics).


È stato consulente del FMI, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché senior economist all'OCSE dal 1987 al 1996. Ha collaborato con il quotidiano La Stampa e, dal 1 maggio 2008, collabora con il quotidiano la Repubblica. Ha fondato, con il contributo di altri economisti, i siti lavoce.info (rivista on line su cui si confrontano le opinioni sull'economia italiana e internazionale) e Voxeu.org.


IERI SERA, NON SOSPETTO, E' STATO CITATO A BALLARO' DALL'IMPRENDITRICE LUISA TODINI AFFINE AL CENTRODESTRA COME FONTE AUTOREVOLE.


PER CHI VOLESSE VEDRE I GRAFICI SENZA ANDARE ALL'ARTICOLO ESAUSTIVO DEL NOSTRO :


Quadro di copertura DL 185/2008 – effetti sul SNF per il 2009

(milioni di euro)


 




 AVVENIMENTI DELLA STORIA DEL REGIME PUBBLICITARIO IN ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento