L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 28 dicembre 2008

MI FANNO RIDERE A DESTRA E SINISTRA, QUANDO SI PARLA DI GUERRA

COME NEL CASO DEGLI AVVENIMENTI DI GAZA DI QUESTI GIORNI, TRAGICI, CENTINAIA DI MORTI. A DESTRA TUTTI PREOCCUPATI  DI DIFENDERE ISRAELE E L'USO LEGITTIMO (?) DELLE ARMI, A SINISTRA TUTTI A DIFENDERE HAMAS E L'USO LEGITTIMO (?) DEI RAZZI KASSAM O DEI KAMIKAZE.


io penso che nei due anni di governo di gaza hamas si sia trasformato da struttura clandestina nascosta in mezzo ai civili, in struttura di governo con sedi, caserme, arsenali facilmente individuabili da parte dell'intelligence israeliana. Non devono meravigliare i rovesci militari provocati in queste ore dagli aerei israeliani, nè la ripresa dei lanci missilistici da basi improvvisate tra le abitazioni civili contro altri civili, solo oltre il confine. I razzi non colpiscono la capacità militare di Israele, per cui fatalmente ogni missile si rivolta contro Hamas, anche se la loro propaganda è cieca ...


Però il bonus degli aiuti ricevuti dai paesi arabi ricchi esportatori di petrolio si sta esaurendo, poichè il petrolio viaggia a 35 dollari il barile ... miliardi di dollari usati per comprare armi e fedeltà umana che adesso non servono a niente! che danni potrà fare un kamikaze che riesca a passare il posto di blocco israeliano? solo propaganda! La verità è che i dirigenti di Hamas credono e difendono il loro potere, come quelli di Al-Fatah e non pensano minimamente al loro popolo.


Un popolo che, istruito e economicamente attivo, sarebbe stato magicamente libero. Un popolo contro cui l'esercito israeliano non avrebbe avuto armi offensive da scaricare contro ... le due dirigenze palestinesi sono un relitto della storia umana ed esistono solo perchè vorrebbero negare l'esistenza di Israele.


PIANGETE I MORTI, MA PER FAVORE RICORDATE CHE ESSI SONO L'UNICO RISULTATO TANGIBILE DELLA VOSTRA OPERA. A DESTRA COME A SINISTRA.

Nessun commento:

Posta un commento