L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 5 dicembre 2008

TREMONTI DICHIARA CHE LA DIMENSIONE DEL DEBITO PUBBLICO

IMPEDISCE DI FARE GRANDI INVESTIMENTI NEL PAESE PER SOSTENERE L'ECONOMIA E INFATTI VARA PROVVEDIMENTI CHE SONO DELL'ORDINE DELLO 0,3% DI PIL, CONTRO AD ESEMPIO LE GRANDI OPERE ANNUNCIATE DALLA CINA (O DAGLI USA) CHE SONO DELL'ORDINE DEL  7% DI PIL.


MA IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO ERA GIA' DI QUESTA GRANDEZZA QUANDO, QUALCHE MESE FA, VENIVA ABOLITA L'ICI A SPESE DELL'ERARIO.


ANCORA, IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO ERA GIA' DI TALE GRANDEZZA QUANDO SI E' SCELTO DI FAR FALLIRE L'ALITALIA CON LA SUSSEGUENTE SPESA DI 3 MILIARDI DI EURO.


PER INCISO LA SOMMA DI QUESTI 2 INTERVENTI DEL GOVERNO BERLUSKAZ E' PARI ALLA SOMMA DEI PROVVEDIMENTI ANTI CRISI ADOTTATI FINO AD OGGI.


NON SAPREI SE TACCIARE TREMONTI DI PRUDENTISMO ESAGERATO O DI INCAPACITA' STRUTTRALE. L'UNICA COSA PER CUI RIESCE BENISSIMO A DISTINGUERSI E' LA POLITICA DI GESTIONE DEL CONSENSO, CON I PROCLAMI E I BALLETTI TRA PREMIER E MINISTRO CHE TANTO FANNO SORRIDERE GLI ITALIANI.


                 IL CUCU' DEL REGIME PUBBLICITARIO

1 commento:

  1. Chiedi a Sansonetti perchè ieri sera è stato zitto o alla De Gregorio, forse loro sono in grado di darti la risposta o sapevano cose che forse tu non sai

    RispondiElimina