L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 5 dicembre 2008

8 MILIONI DI EURO. IL COSTO ALLA STATO DELLA SOCIAL CARD.

CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO COMPRARE. MA MASTERCARD RISCUOTE LO STESSO : PRODUZIONE FISICA DELLA TESSERA, PROVVIGIONE ALL'ESERCENTE. ANCHE POSTE ITALIANE RINGRAZIANO : COMMISSIONI RICARICA 1 EURO - SONO 6 ALL'ANNO -, LETTERE DEL GOVERNO AI CITTADINI PER INVIO SOCIAL CARD.


COSTO FISICO DELL'OPERAZIONE STIMATO - DAL MOMENTO CHE TREMONTI E' ASSOLUTAMENTE LATITANTE SULL'ARGOMENTO - 8 MILIONI DI EURO.


LA SOCIAL CARD NON SOLO E' UNA FORMA DI CARITA' INDECOROSA, NON SOLO E' UNA FORMA DI CARITA' PELOSA.


           E' UN BUSINESS DEL REGIME PUBBLICITARIO.


NON SARA' MAI POSSIBILE SAPERE SE E QUALI PERCENTUALI VERRANNO VERSATE AL NOSTRO MINISTRO. PERCHE' SE NON E' LUI CHE CI LUCRA SOPRA INSIEME A MASTERCARD E POSTE ITALIANE, E' PROPRIO UN INCAPACE.


PECCATO CHE L'INCAPACITA' NON E' UN REATO. ALTRIMENTI DOPO OLINDO AVREMMO UN ALTRO ERGASTOLANO.

7 commenti:

  1. Personalmente non vedevo altra maniera perchè comunque è molto pratica, ne uso anche io, ne faccio usare anche io sia a mio figlio, che alla mia ex moglie, che ai miei anziani genitori e ti garantisco che non c'è niente di più pratico.

    Non sono d'accordo con te anche perchè, dopo aver avuto la carta di credito clonata per due volte, oramai la uso solo in rarissimi casi e uso molto queste prepagate.

    RispondiElimina
  2. grazie al cielo i costi della carta di credito riusciamo ancora a sostenerli, noi del ceto medio ...

    RispondiElimina
  3. Chi la utilizza sono soprattutto i lavoratori in nero e gli evasori che dichiarano redditi pressapoco zero. Ecco un'altra truffa della Sozial Card.

    RispondiElimina
  4. Leonardo, stai a vedere che perderai tutto ciò che hai risparmiato con questa card, perché la banca beve...

    RispondiElimina
  5. se la finanza volesse prendere i grandi evasori, basterebbe mettersi alle pompe di benzina autostradai la domenica pomeriggio e chiedere i documenti a tutti quelli con autovetture di grossa cilindrata che pagano il pieno di benzina in contanti.

    RispondiElimina
  6. Mi è venuto un tale nervoso che tra fumare una sigaretta - a quest'ora della notte- e strafogarmi di biscotti ho preferito i secondi. Ma per rispondere a Leonardo58 darli direttamente ai pensionati che già un sussidio lo prendono? Dico incrementare di 40€ la pensione o il sussidio? magari il nostro Tremonti che è una vera volpe pensa che poi l'avrebbero preso come un diritto acquisito. E perchè no dico io. meglio correre questo rischio che ricorrere alla "tessera sociale". E per finire corre voce che i "nostri" politici si siano dati l'ultimo aumentino appena qualche giorno fa. Adesso schitto schitto l'emolumento -chiamiamolo così- che certo non è uno stipendio sta appena sotto i 20.000€ al mese più benefits tutti i possibili- alla faccia della deflazione!

    Sono al quarto biscotto... e ancora non mi placo..

    RispondiElimina
  7. tessera sociale con provvigione a Mastercard, non voglio sottovalutare proprio

    RispondiElimina