L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 3 dicembre 2008

IL CASINO SU SKY, UNA STORIA DA REGIME PUBBLICITARIO.

ONESTAMENTE, L'IVA SUGLI ABBONAMENTI AL SATELLITARE SI DOVEVA RIMETTERE NELLA NORMALITA' IMPOSITIVA. MA IL REGIME PUBBLICITARIO, CHE RITIENE DI NON DOVER SPIEGARE MAI A NESSUNO QUELLO CHE FA, MA INSORGE QUANDO FA QUALCOSA E GLIENE VIENE CHIESTO IL PERCHE', CI POTEVA FAR SAPER CHE LA UE ESIGEVA CHE L'ITALIA RISPETTASSE LE LEGGI COMUNITARIE.


FORSE IL PERICOLO ERA QUELLO CHE QUALCUNO DICESSE : ALLORA RISPETTIAMO ANCHE LA SENTENZA EUROPEA CHE MANDA RETE 4 SUL SATELLITE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DELL'ETERE! CHE CI SONO FIGLI E FIGLIASTRI?


OPPURE CHE QUALCUNO DICESSE : VISTO CHE MEDIASET PAGA 2 MILIONI DI EURO AL MESE DI AFFITTO DELL'ETERE ALLO STATO, PARI A 21 MILIONI DI EURO ANNUI - CIOE' LA SOMMA DEGLI AFFITTI DI UN CENTRO COMMERCIALE, O SE VOGLIAMO FARE UN ESEMPIO, COME SE UN BAR IN PIAZZA DUOMO A MILANO PAGASSE 500 EURO DI AFFITTO AL MESE - PERCHE' NON AGGIUNGERE UN ZERO DA 21 A 210 MILIONI E RIMETTIAMO A POSTO ANCHE QUEST' ALTRA INCONGRUENZA? TANTO PIU' CHE MEDIASET HA ATTIVI PARI O MIGLIORI A SKY, IN FIN DEI CONTI CON UN CANONE AGEVOLATO - DA AFFITTO CASA POPOLARE - COME QUESTO SI E' FATTA UNA GRANDE AZIENZA.


IL GRANDE IMPRENDITORE E' SOLO UN GRANDE MANEGGIONE DI PUBBLICI DENARI, COSI' FACEVA QUANDO SI NASCONDEVA DIETRO LA COPERTA DI CRAXI O LE GAMBE MARTORIATE DI MONTANELLI.


INVECE TANTO CAN CAN MEDIATICO PER NON FAR VEDERE ALLA GENTE LA VERITA' DEI FATTI.

1 commento:

  1. sicuro che c'è dietro qualcosa, ma non capivo cosa... non è molto chiaro neppure ora, a dire il vero :-(

    RispondiElimina