L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 18 dicembre 2008

ALITALIA L'AGONIA CONTINUA CON I VERTICI DAL 2001 AL 2007 INDAGATI

PER BANCAROTTA. GRANDE SFORZO DI FANTASIA DELLA MAGISTRATURA CAPITOLINA. DOPO L'ABORTITO TENTATIVO DI QUALCHE MESE FA, CHE NESSUNO PIU' RICORDERA', DEL COLPO DI SPUGNA TENTATO PER IL PASSATO ALLA VOTAZIONE DELLA LEGGE CHE PERMETTE A FANTOZZI OGNI NEFANDEZZA ILLEGALE NELLA GESTIONE DEL PACCHETTO REGALO NATALIZIO A CAI, I GIUDICI DEVONO MUOVERSI ALLA VOLTA DEI VECCHI AMMINISTRATORI CAUSA L'ESPOSTO DEI CONSUMATORI E COSI' SI RITROVANO IN OTTO ISCRITTI NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI.


I NOMI LI LEGGETE SULLA STAMPA, IO FACCIO IL BLOGGER E DICO : MA I RISPARMIATORI CHE AVEVANO IL TITOLO ALITALIA IN PORTAFOGLIO, QUANDO VEDRANNO APPROVATA LA LEGGE SULLA CLASS ACTION IN MODO DA MUOVERSI EFFICACEMENTE PER IL RECUPERO DEL MALTOLTO E DEL MALGESTITO? A LEGGERE IL POST PRECEDENTE DI LEXDC SARA' UNA COSA MOLTO, MA MOLTO DIFFICILE ...


D'ALTRONDE PER CHI ANCORA CREDESSE NELLA PATRIA L'ALITALIA E' FALLITA E UNA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA NON ESISTERA' PIU'.


TRA LE CHICCHE SU LA STAMPA : I magistrati e gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza si sono recati nella sede di Alitalia per acquisire documenti e per sentire, come testimoni, alcuni dirigenti. Si è trattato di un'attività, la seconda dopo l'acquisizione dei bilanci degli ultimi dieci anni decisa nei mesi scorsi, finalizzata a verificare alcuni aspetti gestionali. Inquirenti e investigatori vogliono, in particolare, far luce sulle modaliltà di alcune acquisizioni e di dismissioni decise dall'azienda. Tra queste, avvenute nel 2006, ossia nel periodo più acuto della crisi, l'acquisizione di «Volare Group» e la cessione di 13 aerei di Eurofly alla società «Fluxembourg». Allo stesso tempo i titolari dell'inchiesta giudiziaria stanno esaminando i rapporti della società con i fornitori e le consulenze esterne. C'è poi il capitolo dela politica del personale che, tra il 2000 e il 2006 ha portato ad inglobare 2200 dipendenti di Aeroporti di Roma e di Volare a fronte di un'attività di esodi particolarmente onerosa.

Nessun commento:

Posta un commento