L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 5 dicembre 2008

BASILEA 2, LA DISTRUZIONE DELLE AZIENDE CONTINUA.

BASILEA 2 CONTINUA IL SUO PERVERSO EFFETTO VOLTO ALLA DISTRUZIONE DELLA RICCHEZZA DIFFUSA PER CONCENTRARLA NELLE MANI DI POCHI CAPITALISTI.


IL GOVERNO BERLUSKAZ CON LA MANO DESTRA SEMBRA VOLER DIFENDERE DALLA CRISI LE PICCOLE AZIENDE E IL CREDITO AD ESSE CONCESSO DALLE BANCHE PER SOPRAVVIVERE SUL MERCATO CON LE SUE INIZIATIVE DI LEGGE (?).


CON LA MANO SINISTRA, INVECE, NON FA NULLA PER BLOCCARE O MODIFICARE QUELL'INSANO ACCORDO DENOMINATO BASILEA 2 CHE, SPECIALMENTE IN ITALIA DOVE LA CONVENIENZA FISCALE HA SEMPRE FAVORITO LA CRESCITA DI AZIENDE SOTTOPATRIMONIALIZZATE, LE MORTIFICA E  LE PORTA ALLA MORTE,  E CONCENTRA NELLE MANI DEI RICCHI CAPITALISTI LA PRODUZIONE DI BENI E DI SERVIZI.


COS'E' IL BASILEA 2 ? In estrema sintesi, Basilea 2 è il nuovo accordo internazionale sui requisiti patrimoniali delle banche. In base ad esso le banche dei paesi aderenti dovranno accantonare quote di capitale proporzionali al rischio derivante dai vari rapporti di credito assunti. Maggior rischio = maggiori accantonamenti, quindi per la banca maggiori costi. Le banche dovranno classificare i propri clienti in base alla loro rischiosità, attraverso procedure di rating sempre più sofisticate. Il timore è che l'applicazione dell'accordo possa tradursi in minor credito alle imprese più rischiose e a tassi più elevati. Appare quindi evidente la necessità che le imprese, ed in particolare le PMI, pongano in essere tutte quelle politiche, gestionali e di bilancio, atte a rafforzare la propria struttura e la propria immagine per affrontare serenamente l'esame dei rating bancari. http://www.basilea2.com/


MA I COMPAGNI DELLA SINISTRA, STORICA, ANTAGONISTA, CENTROSINISTRIRSA, NON VEDONO NULLA, OBNUBILATI DALLA GESTIONE PRODIANA DI ACCONDISCENDENZA AL POTERE BANCARIO.


FIGURIAMOCI AL PLUTOCRATE PROPRIETARIO DI BANCHE E DELLA TELEVISIONE OPPIO DEI POPOLI.


L'ITALIA DEGASPERIANA E DEL MIRACOLO INDUSTRIALE E' STAT UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO E SULLA CAMBIALE. COSI' I MILIONI DI ITALIANI HANNO POTUTO CAMBIARE E MIGLIORARE IL LORO TENORE DI VITA. AI NOSTRI FIGLI, CON IL BASILEA 2, LA TASSAZIONE ECCESSIVA, I PARAMETRI DEL BASILEA 2, TUTTO CIO' NON SARA' MAI NEMMENO IPOTIZZABILE.

1 commento:

  1. Non so davvero che pensare, oggi è una giornata grigia.

    RispondiElimina