L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 22 dicembre 2008

NONOSTANTE IL GRANDE SFORZO ORGANIZZATIVO ED ECONOMICO DEL GOVERNO

IL QUOTIDIANO LA STAMPA SI PERMETTE DI REMARE CONTRO BERLUSKAZ, TREMONTI E BRUNETTA E TITOLA A GRAN VOCE :  


"Il 5% non ha soldi per mangiare"

IL SEGUITO DELL'ARTICOLO E' RIGOROSAMENTE DI MARCA STALINISTA -LEGGERE PER CREDERE-


Per la prima volta supera la percentuale del 5% chi si trova difficoltà a comprare il cibo, e quasi un terzo delle famiglie italiane, alla fine del 2007, dichiara di non poter affrontare una spesa imprevista di 700 euro, percentuale che sale al Sud, con quasi una famiglia su due. Aumenta anche il numero di coloro che si trovano in difficoltà ad affrontare le spese mediche.



Le situazioni più critiche sono nelle famiglie con tre o più figli minori, specie nel Sud, per gli anziani soli, soprattutto donne con pensioni molto basse, e le famiglie mono-genitori, per lo più composte da madri sole, separate o divorziate o vedove che registrano le maggiori difficoltà. Sono questi i risultati dell’indagine campionaria annuale "Reddito e condizioni di vita" diffusa oggi dall’Istat nell’ambito del progetto deliberato dal Parlamento europeo e coordinato da Eurostat sulle condizioni economiche e la qualità della vita dei cittadini europei (Eu Silc). L’indagine è stata effettuato su un campione di 20.982 famiglie (52.772 individui) rappresentativo della popolazione residente in Italia. Le domande hanno riguardato i redditi percepiti nel 2006 e le condizioni di vita nel 2007 su occupazione, difficoltà economiche e spese per la casa.



I dati diffusi oggi sono stati appena consegnati dall’Istat ad Eurostat, non ci sono ancora quindi parametri a livello europeo, ma l’Istat sottolinea che nell’Europa dei Quindici l’Italia è ancora un fanalino di coda.


ATTENDIAMO AL PIU' PRESTO UN INVITO PERENTORIO AI GIORNALISTI DELLA STAMPA DI CAMBIARE MESTIERE E ALLA PROPRIETA' DI METTERE FINALMENTE ALLE REDINI DEL GIORNALE UN VERO DIRETTORE CHE SAPPIA BENE ILLUSTRARE LA POLITICA DI IMMAGINE DEL GOVERNO. SOLO POCHI GIORNI FA TREMONTI VANTAVA IL SUCCESSO DELLA SOCIAL CARD - CHE LUI CHIAMA CON UN ALTRO NOME, GIUSTO IL TENTATIVO DI FAR PASSARE TUTTI PER CERTINI - E ORA QUEI DISFATTISTI DELLA STAMPA PUBBLICANO DATI ISTAT PALESEMENTE MANIPOLATI.


VERIFICANDO SUL SITO http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20081222_00/ IL RAPPORTO PARLA DI UN RISULTATO NEGATIVO CONSEGUITO ALLA FINE DEL 2007, QUINDI E' CERTO CHE A OGGI LA SITUAZIONE SARA' SICURAMENTE ANCORA PIU' GRAVE. NELLE PROSSIME ORE TROVERETE COMMENTI ANCHE SUGLI ALTRI GIORNALI, ALLE 13 54 LA DIFFUSIONE DEI DATI E' ANCORA RECENTE. SPERIAMO IN LIBERO, IL GIORNALE E IL FOGLIO PERCHE' SIA RISTABILITA LA VERITA' GOVERNATIVA E LA SUA IMMAGINE RIFLESSA NELLO SPECCHIO DI BIANCANEVE ...

6 commenti:

  1. E che dobbiamo dire allora di questi che hai citato tu, che ogni santo giorno come prima notizia in prima pagina, manco fosse la più importante, "sputtanano" (scusa il termine) la sinistra, o questo o quest'altro, come se fosse al governo lei?

    Per non parlare poi di Panorama, altro manovratore.

    RispondiElimina
  2. PENSO CHE LA SINISTRA SE LO MERITI LO SPUTTANAMENTO, PER NON AVER SAPUTO MANTENERE IL SUBSTRATO DI LEGALITA' CHE IL PERIODO 2001-2006 AVEVA PREPOTENTEMENTE EROSO E POI DISTRUTTO CON LA LEGGE PORCATA ELETTORALE DI CALDEROLI. SOLO UN REFERENDUM CI POTRA' SALVARE, SE NON TROVERANNO IL SISTEMA PER NON FARLO SVOLGERE.

    RispondiElimina
  3. NON TI FARE INGANNARE DAL BIENNIO PRODIANO CHE NON AVEVA I NUMERI PER FARE ALCUNCHE' E LO HA PALESEMENTE DIMOSTRATO.

    RispondiElimina
  4. Appunto! Ed è per quello che ha governato male e che ha pagato perché era impossibile fare niente.

    Ti ho lasciato una risposta su lavoroinitalia.

    Sei stato in vacanza al Monte Arci?

    RispondiElimina
  5. Com'era quella storia delle brioches?

    RispondiElimina
  6. maria antonietta sulla mancanza di pane a Parigi?

    RispondiElimina