L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 16 dicembre 2008

LEONARDO 58, GIOVANARDI E LE DICHIARAZIONI SU MARCO TRAVAGLIO

A DESTRA SEMBRA DIVENTATO UNO SPORT AMBITO SPARARE A ZERO SU MARCO TRAVAGLIO. OLTRE ALLE CONSUETE POLEMICHE FRA ME E LEONARDO 58 SPECIE SUL SUO BLOG, EMBLEMATICA E' STATA L'ULTIMA ESPERIENZE DI CARLO GIOVANARDI.


IL TAPINO, NELLA RUBRICA DI POSTA DEI LETTORI SUL CORRIERE DELLA SERA, SI E' PRODOTTO IN UNA FILIPPICA CONTRO IL SILENZIO DI TRAVAGLIO SULLA MANCATA CONCESSIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO A PROCEDERE CONTRO DI LUI.


COSI' SI E' BECCATO 1. LA RIPROVAZIONE DEI LETTORI, PER AVER OCCUPATO UNO SPAZIO A LORO DEDICATO, VISTO CHE LUI COME POLITICO PUO' ACCEDERE A BEN ALTRI PULPITI. 2. LA RIPROVAZIONE DEL TRAVAGLIO, CHE GLI HA RICORDATO DI AVER SCRITTO SIA SUL SUO BLOG CONTRO IL D'ALEMA, CHE DI AVER SCRITTO CINQUE ARTICOLI SULL'UNITA' E DUE SU L'ESPRESSO, OLTRE AVER FATTO DUE INTERVENTI AD ANNOZERO (NELLA RUBRICA INIZIALE DOVE HA IL DIRITTO DI PAROLA). BISCHERO, RIPROVATO E DISINFORMATO. ESATTAMENTE GLI ERRORI IN CUI NON SI VUOLE INCORRERE IN QUESTO BLOG CHE PUO' SBAGLIARE, MA NON DICE MAI LE COSE A CASO E SENZA I RIFERIMENTI STORICI E GIORNALISTICI OPPORTUNI.


MA PRESUMO CHE GIOVANARDI, ALDILA' DELLE SCUSE PRESENTATE NEI GIORNI SUCCESSIVI, NON SI SIA NADATO A LEGGERE LE CONSIDERAZIONI DI MARCO TRAVAGLIO. FORSE PERCHE' LO AVREBBERO COSTRETTO A PRENDERE ONESTE DECISIONI POLITICHE CONTRARIE AL VEZZO POLITICO CHE LO CONTRADDISTINGUE. E A DESTRA DISSENTIRE E' UN PECCATO MORTALE. IL CAPO NON TI DARA' PIU' UN SEGGIO ... QUANDO VOTAVA LA LEGGE PORCATA ELETTORALE, GIOVANARDI SI RENDEVA CONTO, VERO, DI QUELLO CHE FACEVA?


 

6 commenti:

  1. Il primo grande errore di Travaglio è quello di scrivere su un giornale di partito.

    Giornale di partito e per di più di un editore verso cui lui, se fosse coerente, dovrebbe combattere per il conflitto di interessi.

    Come ben vedi, i soldi ti fanno rimangiare qualsiasi parola.

    RispondiElimina
  2. E comunque un buon cronista, quale dovrebbe essere lui, le notizie che da DEVONO ESSERE REALI, possono cambiare i commenti, ma la notizia deve essere vera altrimenti perde tutta la credibilità e per un cronista è la base di ogni cosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lex,

    a destra è uno sport nazionale sparare a zero su chiunques esprima disaccordo con l'operato del governo, non solo su Travaglio.

    Il problema Travaglio nasce dal fatto che Marco parte da dati di fatto, quindi difficilmente contestabili in sè. Per cui se non puoi smentire i fatti, spara su chi li diffonde.

    A proposito avete letto l'appello di Travaglio e Fini in difesa della Costituzione? Fini (non Gianfranco, ovviamente) non può certo essere accusato di essere di sinistra! Così come Travaglio che, tra l'altro, lo ha confermato pubblicamente.

    Ma tant'è. Se non segui gli ordini del Capo e della Casta, sei un maledetto comunista. Occhio Lex.

    RispondiElimina
  4. LEONARDO 58 COME AL SOLITO NON PERDI L'OCCASIONE PER ESSERE DISINFORMATO-DISINFORMATORE. TRAVAGLIO L'HA BEN SCRITTE LE SUE CRITICHE AL GIORNALE IN CUI SCRIVE, ANCHE NEL GIORNALE STESSO! POI L'UNITA' E' IL GIORNALE DI PARTITO DEL PD? TRAVAGLIO HA SCRITTO 5 ARTICOLI CONTRO LA MANCATA CONCESSIONE DEL PROCEDIMENTO CONTRO MASSIMO D'ALEMA. SE BELPIETRO CHIEDE A BERLUSKAZ DI FARSI PROCESSARE PER L'AFFARE MILLS SALTA COME UN GRILLO DALLA POLTRONA! ALTRO CHE RIMANGIARE LA PAROLA, I SOLDI TI LEVANO LA LIBERTA' DI OPINIONE!

    RispondiElimina
  5. .. se per questo Travaglio scrive anche su La Repubblica, che non mi pare giornale di partito

    ma è chiaro che si cerca ogni scusa per attaccare una persona che dà fastidio perché dice la verità (non perché sia un profeta, ma perché legge le sentenze..)

    ciao

    RispondiElimina
  6. sono sul sito de L'Unità, abbiate pazienza, ma non riesco a leggere da nessuna parte "Organo ufficiale del partito xyz ..." vedo che l'editore Nuova Iniziativa Editorale Spa non è un partito politico. Mi sapete spiegare meglio ....

    RispondiElimina